Contenuto
Da un punto di vista creativo, un autografo non è solo il tuo nome: è l'occasione per aggiungere valore ai fan o per distinguere il tuo lavoro originale da copie o impostori. Dal punto di vista del marketing, la tua firma fa parte del tuo marchio e non è una brutta cosa mettere un po 'di cuore nel modo in cui si esibirà. Per non parlare del fatto che un po 'di pratica ti aiuterà ad abituarti al processo ed evitare crampi e scivoloni. Ecco alcuni consigli per firmare autografi.
indicazioni
La tua firma è un'opportunità per aggiungere valore ai tuoi fan (Un uomo d'affari dà documenti per l'immagine della firma di Mykola Velychko da Fotolia.com)-
Scrivi il tuo nome Non solo una o due volte, fai qualcosa come da 50 a 100 volte. La maggior parte delle persone noterà una perdita nella definizione di alcune lettere o alcuni giri interessanti in un nome più lungo quando si confronta l'ultima firma con la prima. Questi luoghi sono eccellenti opportunità per semplificare un autografo lungo o complesso per facilità d'uso.
-
Prova diverse varianti del tuo nome: includi o escludi un secondo nome, usa un'iniziale al posto del tuo nome, cognome o secondo nome, oppure usa un soprannome o un soprannome invece del tuo nome legale.Ad esempio, poche persone potrebbero sapere chi era Romain De Tirtoff, ma molti riconoscono il nome Erté; questo "soprannome" deriva dalla pronuncia francese delle sue iniziali.
-
Cerca caratteri "firmati" nella tua scrittura. Tutti riconoscono la W e la D nella firma Walt Disney grazie ai piccoli giri che ha formato in ognuno di essi. Identificare le lettere che fai molto bene o aggiungere un tocco all'inizio o alla fine del tuo nome lo renderà ancora più riconoscibile. Questo è particolarmente vero nel caso di abbonamenti di artisti pubblici.
-
Esercita il tuo autografo fino a quando non diventa automatico e veloce. Immagina di avere una fila di persone davanti a un tavolo, tutte ansiose per i tuoi libri firmati, e il negozio è quasi in chiusura. Non vuoi deluderli, ma vuoi mantenere il tuo autografo coerente dal punto di vista del marchio. La velocità e la familiarità rendono entrambe le cose possibili.
Come creare la tua firma
-
Scegli il tipo di penna in base alla superficie da firmare. Superfici scivolose come foto, carte o copertine di libri lucidi possono trarre vantaggio dall'uso di un pennarello indelebile. Le pagine interne di un libro potrebbero non essere abbastanza spesse da supportare un pennarello, quindi una penna tradizionale sarà la migliore, ma assicurati che l'inchiostro si asciughi rapidamente per evitare sbavature o sbavature.
-
Prova un numero elevato di penne per trovare quello che funziona meglio con te. Di solito uso le penne a inchiostro per scrivere più dolcemente in relazione alle penne a sfera perché richiedono meno pressione per mantenere l'inchiostro, e questo è importante quando si firmano autografi multipli. I marcatori offrono anche una scrittura morbida, ma il carico più pesante di vernice li rende in genere non idonei per oggetti delicati.
-
Acquista più penne, una volta che hai scoperto le tue preferenze, per avere sempre delle prenotazioni. Anche le migliori marche possono fallire, e tu non vuoi essere senza cose extra in quel momento.
-
Iscriviti a colori quando possibile. Era risaputo che gli autografi colorati erano più difficili da falsificare delle firme di inchiostro nero. Al giorno d'oggi, è più una questione di stile; l'inchiostro colorato funge da highlight.
Come unire gli strumenti di firma
suggerimenti
- Le firme non devono essere in corsivo. Prova le versioni di stampa o le miscele in base alle tue tendenze di scrittura.
- Non c'è nulla da dire che un autografo dovrebbe seguire una linea retta. Metti il tuo nome e cognome, gratta le lettere verticalmente o crea un effetto monogramma con le tue iniziali.
- Gli indicatori d'argento funzionano molto bene su oggetti scivolosi con uno sfondo scuro.
Cosa ti serve
- Penne di varie dimensioni, forme e colori
- Carta con varie finiture