Come firmare i biglietti di auguri

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Tutorial BIGLIETTI POP UP: impara COME SI FANNO! (2020) biglietti auguri fai da te
Video: Tutorial BIGLIETTI POP UP: impara COME SI FANNO! (2020) biglietti auguri fai da te

Contenuto

È importante sapere come firmare correttamente, che si tratti di un biglietto di auguri di compleanno per una persona cara o di un biglietto di buone feste per il tuo capo e i tuoi colleghi. È preferibile firmare ogni carta a mano, in quanto dimostra che hai davvero speso del tempo nella scelta della carta e delle parole che hai scritto su di essa, oltre a mostrare professionalità e considerazione.

Cartoline inviate da coppie

Se la carta è di una coppia, il nome appropriato è che la donna venga prima. Ad esempio, se si tratta di un biglietto di buone feste, la cosa giusta è "Buon Natale, Jane e Miguel Santos". Se è per qualcuno nel tuo ambiente di lavoro, viene prima anche il nome della donna, anche se la coppia non è sposata o la moglie ha continuato con il cognome da nubile, in questo caso sarà il suo nome e cognome che verranno primo, come nell'esempio "Buon compleanno, Carolina Andrade e Mateus Elias".


Schede inviate dalla famiglia

Secondo The Gallery Collection, il nome dell'uomo appare per primo quando la carta è firmata da tutta la famiglia. Dopo il suo nome viene il nome della donna o del partner, insieme ai nomi dei bambini, dal più grande al più giovane. Il sito web dice anche che, secondo le regole dell'etichetta, è appropriato che il nome di una donna venga prima anche sui biglietti di famiglia. Il sito web di Cards Direct afferma che il nome della moglie dovrebbe venire per primo se ha un rapporto più stretto con il destinatario, come un biglietto per sua madre o il capo.

Carte inviate da un gruppo

Se tu e un gruppo di persone state firmando una carta per un caro amico o parente, è opportuno utilizzare solo il nome di tutti, in quanto rende la carta più informale e personale. La persona che firma la carta sarà l'ultima a farlo. Se la carta è per una famiglia, il nome dei genitori viene prima seguito dalla frase "famiglia", ad esempio, "Jonas, Patrícia e famiglia".


Iscrizione con titoli

Quando si firma una carta utilizzando un titolo, viene visualizzato prima del nome e la persona che detiene il titolo appare per prima. Ad esempio, un reverendo che invia cartoline alla sua congregazione firmerà come segue "Reverendo e la signora Tomas dos Santos". Lo stesso vale se il marito è un medico. Se la donna è il medico, la firma sarà "Buone vacanze, dottoressa Sabrina da Silva e signor Victor da Silva". È anche appropriato che una vedova usi il nome e il cognome del marito defunto, ad esempio "Sig.ra João Roberto", ma può anche firmare la carta con il suo nome e il cognome da sposata.