Come raggiungere la chetosi con una dieta povera di carboidrati

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Giugno 2024
Anonim
DIETA CHETOGENICA CICLICA | Come fare le ricariche di carboidrati ⭕
Video: DIETA CHETOGENICA CICLICA | Come fare le ricariche di carboidrati ⭕

Contenuto

Il termine "chetosi" si riferisce a una dieta chetonica. Quando una persona è in grado di ridurre significativamente l'assunzione di carboidrati in una dieta, il fegato inizia a bruciare chetoni piuttosto che glucosio. Alla fine (secondo la maggior parte dei programmi di dieta a basso contenuto di carboidrati), il grasso corporeo viene bruciato come combustibile causando una significativa e rapida perdita di peso. Puoi imparare a raggiungere lo stato di chetosi seguendo i passaggi seguenti.


indicazioni

Raggiungere la chetosi con una dieta povera di carboidrati
  1. Stabilisci obiettivi. Per raggiungere la chetosi con una dieta a basso contenuto di carboidrati, è necessario seguirla rigorosamente. I nutrizionisti avvertono che il processo dipende da quanto rigorosamente si obbedisce alle regole dietetiche. Per rendere più facile, impostare il proprio obiettivo di peso da raggiungere, compreso il tempo che si sarà sulla dieta a basso contenuto di carboidrati.

  2. Stabilire la struttura della dieta. Esistono diverse strutture da utilizzare per raggiungere lo stato di chetosi. La più conosciuta è la dieta Atkins, dal nome del suo creatore, il "Dr. Atkins". Devi sapere quali tipi di cibo sono ammessi e cosa è vietato, così come quando e quanto puoi mangiare in base ad esso.


  3. Inizia con l'induzione. Induzione è il termine usato da Atkins per riferirsi alla prima parte della dieta a basso contenuto di carboidrati, sebbene tutte le diete che hanno come bersaglio la chetosi abbiano un'induzione o un'introduzione al processo. Questo processo comprende le prime due settimane di dieta, in cui è necessario cambiare drasticamente la dieta per modificare il modo in cui il tuo corpo elabora calorie. Questa è una delle parti più sensibili e importanti della dieta, quindi prestate molta attenzione ad essa.

  4. Limita il periodo di chetosi. Per raggiungere un livello efficace di chetosi, devi rispettare la dieta a basso contenuto di carboidrati per un limite di tempo in modo che il tuo corpo non continui in chetosi per troppo tempo. Ciò aumenterebbe il pH del tuo corpo fino al punto di iniziare a bruciare i muscoli invece del grasso.In questo modo, quando segui questa dieta, segui rigorosamente il tempo prescritto per mantenere solo la perdita di grasso.


suggerimenti

  • È possibile verificare la presenza di chetosi con strisce reattive che rilevano i chetoni nella saliva. Il respiro di una persona il cui corpo brucia grassi ha anche un odore caratteristico, simile all'odore di banana o smacchiatore.

avvertimento

  • Se sospetti di avere il diabete, non mangiare una dieta chetosi. Le persone i cui corpi non producono insulina non sono in grado di entrare in chetosi ma piuttosto in chetoacidosi, che può essere fatale.