Contenuto
Quando si scatta con un arco e una freccia, è importante che la freccia venga aperta dal lato dell'occhio dominante dell'arciere per garantire riprese accurate. Se una persona destrorsa ha l'occhio sinistro dominante, l'uso di un arco destro può far aprire l'arco all'occhio non dominante. Se hai la mano destra ma hai la certezza che hai l'occhio sinistro dominante, usare l'arco con la mano sinistra sarà un'opzione migliore quando scagli le frecce.
indicazioni
È importante che la corda sia tirata a lato dell'occhio dominante del tiratore per garantire un tiro preciso (Arciere che ha preso l'obiettivo di colpire l'immagine del centro con Andris Daugovich da Fotolia.com)-
Apri la linea di tiro con il piede destro davanti e il retro sinistro. La postura deve essere la stessa di quando si scatta con la mano destra, appena invertita in modo che il lato destro del corpo sia rivolto verso il bersaglio. Il tuo torace dovrebbe essere perpendicolare alla linea di fuoco, e i tuoi piedi dovrebbero essere alla distanza dai ombes. Tieni l'arco con la mano destra, lasciando libera la mano sinistra per adattarla alle frecce e tirare la corda.
-
Armare la freccia con l'ala di colore diverso che punta nella direzione opposta dell'arco. La freccia deve essere posizionata tra i due punti cocca sulla freccia, o al di sotto del punto cocca se ce n'è solo una. Assicurati che la freccia si trovi sul poggia freccia. Posiziona il dito indice della mano sinistra sopra la freccia sul taglio e il medio e squilla, quindi tieni la corda mentre formi un gancio con le dita.
-
Sollevare il braccio destro parallelo al terreno e mirare al bersaglio. Quando inizi a tirare la corda con la mano sinistra, dovresti essere in grado di rilassare la presa dell'arco con la mano destra senza perdere il controllo. Chiedi ad un arciere esperto di aiutarti a determinare se stai sollevando la spalla troppo in alto mentre tiri la corda, oltre a controllare i problemi di forma mentre sei abituato a usare un arco di mancini.
-
Tirare la corda e la freccia sul lato sinistro del viso, facendo attenzione a mantenere il viso dritto. Posiziona il dito indice sotto il mento e la corda dell'arco toccando il tuo naso, o raggiungi il punto di ancoraggio che indossavi quando scatti con la mano destra. Guarda la freccia, usando un mirino se ne hai uno. Dovresti essere in grado di chiudere l'occhio destro e vedere chiaramente il percorso della freccia diritta verso il bersaglio, ma tenere entrambi gli occhi aperti aiuterà a calibrare la distanza e rendere i colpi avanzati più facili in futuro. Quando sei pronto, rilassati semplicemente le dita che tengono la corda e lascia che la freccia si diriga in avanti verso il bersaglio.
suggerimenti
- Se sei abituato a sparare con la mano destra, cambiare può essere strano.
- Avere un arciere esperto per aiutarti a controllare la postura e offrire incoraggiamento.
- Tieni presente che potresti non avere la stessa forza con il braccio sinistro come con il braccio destro, rendendo più difficile l'apertura dell'arco o anche la necessità di usarne uno che è più facile da aprire finché non diventa condizionale sul nuovo braccio.
avvertimento
- Non prendere l'abitudine di sparare con un arco mancino se hai la mano destra con l'occhio destro dominante; anche se questo può essere fatto, otterrai risultati migliori in modo più coerente se spari con l'arco destro.
Cosa ti serve
- Arco mancino
- frecce
- Linea di tiro
- bersaglio