Contenuto
La tecnologia è presente quotidianamente nella vita degli studenti e talvolta preferiscono apprendere i concetti più complessi prima delle basi. Anche con la familiarità che alcuni studenti possono avere, potrebbero non conoscere i termini corretti per i componenti di un computer. Gli insegnanti di computer hanno a disposizione diversi tutorial e giochi per insegnare i componenti del computer, semplici anche per gli studenti di terza media.
Ricerca
Chiedi agli studenti di cercare in una stanza disordinata parti del computer, come processori e altoparlanti. Gli studenti possono passare un tutorial che insegnerà loro queste parti, prima dell'inizio del gioco. Dopo aver trovato l'oggetto, il bambino deve muovere il mouse e fare clic su di esso. Se ha capito bene, lo studente passa all'elemento successivo; in caso contrario, un altro studente deve continuare la ricerca. Il gioco è semplice e può essere utilizzato come recensione sui pezzi per un quiz o un test.
Coppie
Un altro gioco che introduce gli studenti a parti del computer è il gioco delle coppie, in cui i bambini devono trovare la parola stampata che corrisponde a un'immagine di una parte del computer. Gli studenti devono fare clic su "Avvia" per iniziare e fare clic sui quadrati finché tutte le coppie non vengono rivelate. Se una coppia è corretta, sarà visibile; in caso contrario, saranno invisibili e lo studente dovrebbe continuare a cercare le coppie corrispondenti.
Parole chiave
Per gli insegnanti che cercano tutorial per studenti, "Burton’s Room" è un sito web facilmente accessibile che contiene termini e immagini chiave che insegnano agli studenti le parti del computer. Gli studenti possono iniziare facendo clic sul computer di Burton, che li porterà a un'introduzione passo passo al computer oa una serie di termini, che offrono un elenco più dettagliato dei suoi componenti.
Ingresso e uscita
Per tutorial più specifici, ABCya! offre una lezione sui dispositivi di input e output. Gli studenti eseguono prima una breve presentazione su cosa sono i dispositivi di input e output. Quindi, vengono portati a un mini-gioco in cui devono decidere se i dispositivi mostrati sono input o output. Se la risposta è corretta, passerà a quella successiva; in caso contrario, lo studente avrà una seconda possibilità prima di andare avanti.