Attività per aiutare i bambini a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Attività per aiutare i bambini a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi - Vita
Attività per aiutare i bambini a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi - Vita

Contenuto

I pensieri negativi sono dannosi per la salute e il benessere di un bambino e la causa deve essere scoperta. Un professionista della salute mentale qualificato dovrebbe esaminare i bambini che sono cronicamente depressi o che iniziano ad avere pensieri negativi. Tuttavia, per i bambini che normalmente sono felici ma sono un po 'negativi, è possibile aiutarli in molti modi a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi.

Chiacchierare e consigliare

Parla al bambino in modo informale, rilassato e non conflittuale. Di nascosto, chiedi del problema. Ad esempio, "Cosa c'è che non va in te?" è un brutto modo per far aprire il bambino. Invece, fai un gioco silenzioso con lei e chiedile quali sono i suoi sentimenti e pensieri. Dì che a volte ti senti anche triste o arrabbiato. Fai domande gentili che inducano il bambino ad aprirsi sui suoi pensieri. Ciò ti consente di offrire soluzioni e valutare il suo stato mentale.


Valutazione

I pensieri positivi possono sostituire i pensieri negativi attraverso l'apprezzamento. Questa attività funziona bene anche con gli adulti e può aiutare a mettere le cose in prospettiva. Chiedi al bambino di parlare o scrivere alcune delle cose per cui è felice o grato. Se non le viene in mente, fornisci alcuni esempi di cose che piacciono ai bambini: amici, gelato, nuoto, giochi, nonni. Il bambino scoprirà presto che ci sono diversi motivi per cui essere felice. Dì quanto la ami e la apprezzi.

Esercizi

La depressione e la tristezza possono essere collegate ai livelli di sostanze chimiche nel corpo. L'esercizio fisico aiuta a rilasciare endorfine e altre sostanze positive che inducono uno stato di felicità; che è anche ottimo per la salute generale di tuo figlio. Pratica con lei uno sport, fai una passeggiata, corri o vai in bicicletta. Fai qualcosa che aumenti la frequenza cardiaca di tuo figlio per almeno 30 minuti.


Fidanzamento

A volte i bambini possono avere pensieri negativi quando sono isolati, annoiati o non coinvolti con gli altri. Falla entrare in una squadra, in un club o in un'altra attività. Devono stare con altri bambini della stessa età, praticando qualcosa che gli piace. Questo aiuta a stabilire sane amicizie e incoraggiarli a partecipare a qualcosa.