Attività di riscaldamento per l'educazione fisica

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Attività di riscaldamento per l'educazione fisica - Vita
Attività di riscaldamento per l'educazione fisica - Vita

Contenuto

Incoraggiare l'attività fisica nei giovani è importante per promuovere uno stile di vita sano e attivo. Incorporare eccitanti attività di riscaldamento e divertenti nel tuo programma di lezioni di educazione fisica focalizzerà l'attenzione dei tuoi figli e li aiuterà a stimolare i loro muscoli prima che si impegnino in un esercizio più rigoroso.

Giochi di imitazione

Chiedi ai bambini di fare coppia per svolgere i giochi di riscaldamento. Ad esempio, un bambino può iniziare a camminare in un ambiente e fare movimenti che l'altro bambino deve imitare. La coppia può anche fingere di imitare varie attività, come giocare e prendere una palla immaginaria o mosse di tiro alla fune.

Luce rossa / luce verde

Le attività di riscaldamento di gruppo possono essere un modo per coinvolgere tutti i bambini nelle attività e nel lavoro di gruppo. Per il gioco "semaforo rosso / semaforo verde", tutti i bambini devono allinearsi a un'estremità della palestra e correre dall'altra parte quando dici "semaforo verde". I bambini dovrebbero fermarsi immediatamente quando gridi "semaforo rosso". Ogni bambino che continua a muoversi dopo aver ricevuto il "semaforo rosso" è invitato a sedersi. Ripeti questo processo fino a quando un solo bambino rimane in piedi.


Anatra, anatra, oca

Il gioco di riscaldamento "anatra, anatra, oca" sviluppa i riflessi e l'agilità dei bambini. Chiedi ai bambini di sedersi in un grande cerchio uno di fronte all'altro. Scegli un bambino come "oca" e chiedigli di camminare all'esterno del cerchio colpendo la testa dei bambini seduti. Mentre l '"oca" tocca un bambino, dice la parola "anatra" finché non sceglie un altro bambino come la prossima "oca", pronunciando la parola "oca". Una volta scelto, il bambino seduto si alza e cerca di correre intorno al cerchio per segnare il bambino che lo ha scelto. Se il bambino segna l '"oca", il primo figlio rimane "oca". Tuttavia, se il primo bambino completa il giro attorno al cerchio e si siede al posto del secondo bambino, questo secondo bambino diventa la nuova "oca" e il processo viene ripetuto.

Ginnastica semplice

Per i bambini più grandi, anche le routine formali di stretching e ginnastica sono buone opzioni di riscaldamento. Chiedi ai bambini di iniziare allungando le braccia e le gambe per sciogliere i muscoli. Possono quindi passare a flessioni, addominali e completare una routine di riscaldamento con una camminata veloce o correre lungo il perimetro della palestra.