Attività di arti grafiche

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività di arti grafiche - Articoli
Attività di arti grafiche - Articoli

Contenuto

L'arte grafica offre agli insegnanti l'opportunità di insegnare agli studenti la grafica. Amano usare concetti grafici per creare immagini e risolvere enigmi. Nessuna unità grafica è completa senza includere attività artistiche che incorporano le idee presentate. Le attività di arti grafiche sono particolarmente adatte per gli studenti delle scuole elementari.


La grafica può essere colorata e divertente (immagine grafica di Attila Toro da Fotolia.com)

Unisciti ai punti

Gli insegnanti possono creare attività di join per insegnare agli studenti come trovare le coordinate. L'insegnante dà loro un pezzo di carta millimetrata con gli assi X e Y contrassegnati ed etichettati. Quindi gli dà una lista di coordinate, che usano per ottenere i punti sul foglio. Gli studenti collegano i punti nell'ordine in cui sono stati dati per rivelare un'immagine, in cui sono finalmente liberi di colorare. Gli studenti più avanzati possono creare le proprie attività di attaccamento punti creando la prima immagine e quindi le coordinate.

Figura misteriosa

Figure misteriose possono essere semplici o complesse, con varietà complesse che incorporano diversi colori nel loro design. L'insegnante fornisce agli studenti una tabella vuota contenente solo le linee, i numeri e le lettere. I numeri sono elencati in caselle verticali a sinistra, mentre le lettere si trovano nelle caselle sullo sfondo, scritte orizzontalmente. Gli studenti riempiono le caselle usando un foglio di codice che fornisce le coordinate alle lettere e ai numeri insieme al colore corrispondente. Questa attività incoraggia gli studenti a pensare intensamente, dato che la figura può essere rovinata se vengono dipinte le scatole sbagliate. Gli studenti dovrebbero indovinare quale figura sarà mentre lavorano sull'attività.


Figure grafiche

Non c'è motivo per cui la grafica dovrebbe sempre presentare le informazioni in modo astratto. La grafica più interessante incorpora figure per illustrare il concetto. Questi sono chiamati figure grafiche. Gli studenti possono usarli al posto dei numeri per illustrare i dati. per esempio, uno studente può disegnare un grafico confrontando il numero di alberi nel parco con il numero di arbusti. Può disegnare un grafico a barre per rappresentare ogni albero contato e fare lo stesso con i cespugli. Gli studenti più anziani possono anche essere in grado di creare figure grafiche, ma devono avere almeno una figura che rappresenta gruppi di 10, 100 e 1.000 oggetti.

Figura cooperativa

Una figura cooperativa è creata da individui che lavorano in modo indipendente su parti specifiche di una figura. Gli insegnanti possono dare agli studenti un'immagine che è stata divisa in sezioni, assegnando a ciascuno uno studente. Uno studente farà la sezione A1, un'altra farà A2, mentre un'altra farà la sezione B3. Disegneranno la sezione della figura di cui sono responsabili e si uniranno a loro quando avranno finito. La varietà di colori e stili utilizzati dagli studenti per disegnare il loro segmento della figura risulterà in una composizione affascinante.