Contenuto
Le persone imparano in molti modi. Leggiamo con gli occhi, ascoltiamo con le orecchie e sentiamo con le mani. Il modo migliore per insegnare un concetto a un bambino è usare quanti più sensi possibili durante il processo di apprendimento. Un modo divertente per incorporare il senso del tatto è fare del lavoro artigianale e alcune delle migliori idee pre-scolastiche provengono dalle fiabe.
Usa una marionetta per raccontare una storia e attirare l'attenzione del bambino (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)
burattini
Che si tratti di burattini da dito per la storia dei "Tre porcellini" o di una versione marionetta di "Cappuccetto rosso", i bambini saranno felici e ricorderanno la storia. I materiali utili per renderli includono lana, calzini vecchi, occhi sporgenti, penne ad acqua, sacchetti di carta e feltro. Per i bambini più grandi, sfidali a ricreare la fiaba usando pupazzi e un palcoscenico che fanno da soli.
I burattini rendono le storie più reali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Rotoli di carta igienica
Incoraggia i bambini a usare semplici oggetti domestici per fare qualcosa di veramente incredibile. I personaggi della carta igienica fanno proprio questo. Creali incollando il cartoncino o il feltro sui rulli, oppure stampa le immagini colorate e tagliandole. Per aggiungere un effetto speciale, chiedi ai bambini di tenere i loro nuovi personaggi quando appaiono nella fiaba.
Essendo creativi, vari oggetti domestici possono essere usati per creare pupazzi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
fantasie
Quando si insegna una storia su principi e principesse, dare ai bambini l'opportunità di creare fantasie. Prepara le ghirlande di cartone e lascia che i bambini li decorino con glitter e perline. Dagli un po 'di cartone e fagli costruire armature e spade.
Dai ai tuoi studenti una divertente giornata di regno (BananaStock / BananaStock / Getty Images)Libri illustrati
Metti alla prova la memoria e la comprensione dei bambini facendoli creare i propri libri. I bambini saranno in grado di raccontare la storia originale, mentre i più grandi saranno in grado di creare la propria versione di un classico.Questo concetto è particolarmente utile quando si insegnano storie come "The Really Ugly Duckling" e "La vera storia dei tre porcellini".
Creare il tuo libro può essere un'avventura stimolante. (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)