Alice in Wonderland ha basato le attività per i bambini

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Alice in Wonderland ha basato le attività per i bambini - Articoli
Alice in Wonderland ha basato le attività per i bambini - Articoli

Contenuto

Da quando Lewis Carrol ha pubblicato il suo romanzo Alice nel paese delle meraviglie nel 1865, i bambini di tutte le età sono affascinati dai personaggi fantastici della deliziosa storia di Alice, che viaggia attraverso un mondo mistico. Ci sono diversi disegni di oggetti che puoi fare in relazione a questo famoso libro o ai film che sono stati fatti basandoci su di esso.


Usa il tè come tema della festa (immagine del tè dorato di Indigo Fish da Fotolia.com)

Cappello del Cappellaio Matto

Questo è uno dei personaggi più iconici di Alice nel Paese delle Meraviglie. Crea il tuo cappello pazzo aggiungendo alcuni elementi come fiori di seta, carta crespa, aste colorate, fiocchi e glitter. Dai a ogni bambino un cappello. Può essere un cappello a cilindro, un cappello tradizionale o qualsiasi cosa possa contenere gli oggetti che devi aggiungere. Consenti ai bambini di decorare il proprio cappello "pazzo" incollandogli sopra gli oggetti. Chiedi ai bambini di fare una pausa per il tè con i loro cappelli pazzi.

Inviti per feste

Una delle scene più memorabili di Alice nel Paese delle Meraviglie è il Tea Party che il Cappellaio Matto offre, invitando persone importanti come il Coniglio Bianco.Chiedete ai bambini di creare i loro inviti per il tea party o una "festa di compleanno" scrivendo le informazioni pertinenti, come la data e l'ora dell'incontro, su un piccolo pezzo di cartone o cartone. Metti gli inviti in una piccola scatola che contiene anche biscotti zuccherati e una bustina di tè. Riempi la scatola con la carta tagliata che hai usato per l'invito.


Oggetti commestibili

Aiuta i bambini a preparare una festa di Alice in Wonderland per i loro piccoli amici creando un menu perfetto. Acquista vari snack, come patatine, patatine, biscotti e verdure tritate. Chiedi ai bambini di realizzare badge "Me coma" usando carte, glitter, spillette e piccoli fiocchi. Nelle tazze, decorare e scrivere "Drink Me". Metti le patatine su un tavolo e lascia che i bambini si divertano.