Attività manuali bibliche per bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Attività manuali bibliche per bambini - Articoli
Attività manuali bibliche per bambini - Articoli

Contenuto

Imparare a conoscere la Bibbia può sembrare noioso, ma in realtà può rivelarsi piuttosto divertente. Quando insegni ai bambini la Bibbia e i suoi insegnamenti, è importante fare di più che leggerli. Avere impegno e attività pronte a insegnare loro è il metodo migliore. Funziona bene quando i bambini imparano mentre sono intrattenuti.


I bambini possono imparare di più sulla Bibbia con attività divertenti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

colorazione

La colorazione è una delle attività di base e ancora più apprezzata dai bambini. Dopo aver insegnato loro una lezione o una storia biblica, chiedi loro di disegnare un'immagine di ciò che credono essere la parte più importante della storia. Quando tutti hanno finito, possono, uno alla volta, mostrare il loro schizzo alla stanza e spiegare perché lo hanno disegnato. Non è solo divertente, ma incoraggia anche a pensare alla storia e anche a parlarne.

bambole

Fare figure di personaggi biblici è sempre divertente. Per fare questo, dai ai bambini dei bastoncini di gelato, cartoncino, forbici, colla e penne. Possono decidere chi vogliono trasformare in una bambola. Per creare una bambola, disegna una linea attorno al disegno e tagliala. Prima di incollare il bastoncino di gelato, dipingere il disegno, perché se si incolla prima di dipingere, il colore potrebbe sfocare un po '. I bambini possono persino mettere insieme un pezzo biblico dove agiranno le loro bambole.


Bingo biblico

Il bingo della Bibbia può essere molto divertente. Avere ruoli con i nomi dei personaggi, dei luoghi o delle storie della Bibbia. Quando chiami, invece di parlare numeri, usa le informazioni della Bibbia. Ad esempio, se un ruolo ha persone e luoghi, parla il titolo della storia e mostra ai bambini che dovrebbero scegliere il personaggio principale o il luogo nella storia che è stata detta. Se stai usando i titoli dei racconti, allora racconta una breve descrizione della storia come un suggerimento.

Lettere della Bibbia

I bambini possono fare o collezionare lettere bibliche. Per fare questo, dai a ciascuno dieci token, parla per disegnare una figura biblica su un lato del token. Poi, dal lato della fila, chiedi loro di fare una descrizione del personaggio, perché è importante e cosa ha fatto, così come la storia relativa a lui. Questo li incoraggerà a pensare e ad interessarsi alle storie della Bibbia. Potrebbero provare ad avere tutti gli apostoli scambiare le carte tra loro, per esempio.