Attività e giochi per bambini dai 12 ai 13 anni

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Attività e giochi per bambini dai 12 ai 13 anni - Vita
Attività e giochi per bambini dai 12 ai 13 anni - Vita

Contenuto

I bambini dai 12 ai 13 anni sono nella loro prima adolescenza e alcuni dei giochi comuni di quando erano molto piccoli sono già diventati molto infantili. Allo stesso tempo, sono ancora troppo giovani per le attività di molti adolescenti. Trovare modi adeguati per mantenere questa fascia d'età in transizione è di fondamentale importanza alle feste, così come agli incontri quotidiani con gli amici.

Domanda palla

Prendi un pallone da spiaggia e chiedi ai giovani di scriverci sopra delle domande o di scrivere tu stesso tutte le domande. Possono essere seri, divertenti o un misto di entrambi. Devono essere molto aperti e incoraggiare il dialogo. Tutti si siedono in cerchio e una persona inizia a lanciare la palla a un'altra, che deve prenderla. Quindi, devono leggere la domanda scritta sotto il pollice e rispondere. Poi lanciano la palla a qualcun altro e il gioco continua. Questo farà parlare e ridere i bambini mentre imparano cose nuove sui loro amici.


Caccia al tesoro

Fai una caccia al tesoro. Dai diversi suggerimenti durante il gioco, come indizi scritti o foto. Oppure includi attività in cui devi scattare foto di oggetti o in cui ogni squadra deve filmare cose, situazioni e scenari elencati su carta. Scegli quello più appropriato e fattibile per il tuo gruppo di giovani.

Gioco di Twister

Fai un gioco "Twister" e lascia che i bambini si divertano a fare divertenti contorsioni. Le regole sono semplici, basta mettere la parte del corpo designata nel colore corretto, come indicato sulla roulette che accompagna il gioco, ma non possono cadere durante il gioco. Scopri chi è il campione "Twister" e poi applica di nuovo questo gioco per dare agli altri una seconda possibilità.

Festa da ballo

I bambini di tutte le età amano ballare. Apri uno spazio dove i bambini possono suonare le loro canzoni preferite e ballare a loro piacimento.Se non hai una radio nelle vicinanze, configura un iPod con altoparlanti collegati a una docking station. Puoi anche accendere il televisore e cercare alcuni video musicali. Un'altra opzione è portare una macchina per il karaoke e lasciare che i bambini cantino a turno le loro canzoni preferite, mentre gli altri si divertono e ballano insieme.


Gioco di vestire

Ai giovani di oggi, sia maschi che femmine, piace produrre. Allestisci uno spazio con materiali di bellezza, vestiti divertenti o costumi e lascia che i giovani liberino la loro immaginazione nelle produzioni.

Torneo "Wii Sports"

Se hai un videogioco Wii, avvia un torneo sportivo. I giochi sportivi sono facili da usare, quindi anche chi non ha mai giocato prima può avere una possibilità. Scopri chi può lanciare più birilli sulla Wii, fare una partita di baseball alcune volte, far oscillare la racchetta da tennis, competere per il punteggio più alto o sfidarsi in uno sport diverso e giocare a turno con il vincitore.