Attività in-house per bambini tra i 5 e gli 11 anni

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Attività in-house per bambini tra i 5 e gli 11 anni - Articoli
Attività in-house per bambini tra i 5 e gli 11 anni - Articoli

Contenuto

Tenere i bambini al chiuso può sembrare una sfida. Tuttavia, con un po 'di pianificazione, è facile creare giochi semplici ea basso costo che intrattengano e divertano bambini di diverse età allo stesso tempo. Separa uno spazio per giochi di artigianato e creatività e copri superfici con una tovaglia impermeabile o un giornale in anticipo, poiché le battute possono fare molto sporco.


I giochi di maschere sono un modo divertente per intrattenere i bambini. (tempo di festa in maschera in costume! di Renata Osinska da Fotolia.com)

Giochi di maschere

Leggi una poesia o una storia per bambini che presenta molti personaggi diversi. Fornire ai bambini maschere di cartone lisce, disponibili in negozi di costumi, pitture artigianali e penne. Ogni bambino deve scegliere un personaggio e dipingere il viso. Quando hanno finito, possono indossare le maschere e inventare una versione della storia.

Giochi con persone fatte di palloncini

Crea persone mongolfiera e divertiti a giocare con loro. Dare ad ogni bambino un palloncino di riempimento e un cuore di cartone lungo circa 15 cm. Tagliare gli occhi, la bocca e il naso della carta colorata da incollare sul palloncino e aggiungere altri dettagli con penne artigianali. Dipingi i piedi sul cartone, con le dita rivolte verso i bordi arrotondati. Aggiungi una piccola fessura verso l'estremità appuntita del cuore e spingi attraverso il nodo del palloncino. Metti una moneta su ogni piede per diventare pesante - se non la metti, la persona non starà in piedi.


Mostri di biscotti

Dai ai biscotti l'impasto dei biscotti e chiedi loro di creare "mostri di biscotti". Dì per modellare la massa corporea e una testa mostruosa. I bambini più grandi potrebbero voler arricciare la pasta e tagliare forme più precise di mostri. Metti un foglio di carta da burro in un vassoio e scrivi il nome di ogni bambino accanto ad esso. Una volta cotto, decorare con glassa e granuli colorati. Quindi gioca con i mostri fino a quando non vengono mangiati tutti.

A proposito di me

Scrivi il nome di una persona famosa su un pezzo di carta e incollalo sulla fronte di ogni bambino dove non possono vedere. Assicurati che sia qualcuno che conoscono. Quindi ogni bambino dovrebbe a turno fare domande per scoprire chi sono. Non è permesso chiedere il nome della celebrità e gli altri giocatori possono solo dare un sì o un no in risposta.