Tagliare e incollare attività per l'età prescolare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Tagliare e incollare attività per l'età prescolare - Articoli
Tagliare e incollare attività per l'età prescolare - Articoli

Contenuto

Le attività di taglia e incolla sono utili per insegnare ai bambini in età prescolare come tenere bottiglie di cola, forbici, penne e matite colorate e come tagliare lungo le linee, disegnare e identificare forme, numeri e lettere. Per sicurezza, è ideale usare forbici senza colla e senza punte.


Gli insegnanti dovrebbero sorvegliare da vicino le attività pre-scolastiche coinvolgendo colla e forbici (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Vestiti di carta

Dai ai bambini in età prescolare ritagli di figure di carta abbastanza grandi da poter essere ripresi e maneggiati facilmente. Fornito anche carta, pastelli e ritagli per capi di abbigliamento come gonne, camicie, pantaloni, scarpe e cappelli. Innanzitutto, chiedi ai bambini di colorare i vestiti di carta da usare sulla bambola. Quindi aiutali a incollare i pezzi sulla bambola di carta.

Collega i punti

Usa uno schizzo per collegare i punti come esercizio di taglio per i bambini in età prescolare. Innanzitutto, chiedi ai bambini di collegare i punti con i pastelli per dare loro un senso del contorno, formando un'immagine. Quindi, usando piccole forbici non a punta, tagliarle lungo il contorno dei punti collegati.


puzzle

Dai ai bambini pezzi di carta con i contorni di un semplice puzzle in quattro pezzi. Aiutali a tagliare i pezzi. Al termine, falli assemblare i pezzi del puzzle su un foglio di carta. Quando assemblano correttamente i pezzi - un compito che richiederà probabilmente l'aiuto di un insegnante - aiutali a incollare i pezzi del puzzle sul cartone.

collage

Aiuta bambini in età prescolare a creare un collage con solo una manciata di elementi. Avranno bisogno di fogli colorati di cartoncino, forbici senza matita, matita e colla. Chiedete ai bambini di disegnare forme o immagini sul tabellone e ritagliate le immagini nelle forme disegnate. Infine, fagli tagliare i loro ritagli su un foglio di carta.