Contenuto
È molto facile insegnare a tuo figlio ad amare gli altri divertendosi a farlo. La storia del Buon Samaritano, narrata nel Vangelo della Bibbia di Luca, è la lezione sull'amore per il prossimo che ti insegna come avere compassione e amore per tutti. Sebbene insegnato principalmente nelle lezioni domenicali, può essere portato oltre la classe, essendo inserito in varie attività nel vicinato e nella comunità.
Diverse attività insegnano lezioni bibliche ai bambini (bambino che aiuta con il pianto di un muro nella sua immagine della stanza di Cherry-Merry da Fotolia.com)
Attività per bambini
Usa due noodle in piscina per creare l'immagine di una persona e dargli un nome che i bambini possano facilmente ricordare. Racconta la storia del Buon Samaritano, rendendolo più accessibile dandole un titolo semplice. Ciò aiuterà i bambini a connettersi alla narrativa e capire come si applica alle loro vite, incoraggiandoli a condividere e avere compassione. Possono anche essere incoraggiati a prendere il burattino per le attività in classe. Dopo aver raccontato la storia, insegnare loro come creare i propri burattini con rotoli di carta igienica. Poi chiedi loro di fare due collane e braccialetti con la pasta rigatoni - uno per se stessi e il secondo per qualcun altro.
Attività per i pre-adolescenti
Quando si lavora con i pre-adolescenti, pianificare un evento di raccolta fondi in cui possono vendere cibo in generale o oggetti usati. Come parte dell'evento, si divertiranno a raccogliere fondi e ad aumentare la consapevolezza per una causa, che insegna loro ad avere amore e compassione per le persone al di fuori della famiglia o della cerchia di amici, rafforzando la lezione di amare gli altri. Inoltre, chiamali per visitare il rifugio di un vecchio, prendendo un cesto di regali per rendere la giornata di quelle persone più felice. Si sentiranno bene a fare qualcosa di buono per qualcuno. Se vuoi iniziare un progetto d'amore per il tuo prossimo, un chiosco di limonate può essere un buon modo per iniziare. Questo insegnerà loro non solo ad amare il prossimo, ma anche le capacità di leadership.
I pre-adolescenti possono partecipare a un evento per raccogliere fondi (immagine dei cookie da parte di palme da Fotolia.com)
Attività per giovani adulti
Incoraggiare i giovani adulti a partecipare a gruppi di volontari destinati solo a loro. Poiché il tuo hobby preferito è di solito parlare e stare con gli amici, le attività dovrebbero ricordare una fratellanza o fratellanza, in modo che si sentano più motivati a parteciparvi. Un buon inizio sarebbe quello di lavare le auto per raccogliere fondi per un ente di beneficenza o aiutare i bambini negli orfanotrofi o nei programmi comunitari, con il loro aiuto nel lavaggio dei veicoli. I giovani adulti amano le celebrazioni, quindi invitiamo a pianificare una festa o un barbecue il cui ingresso è la donazione di un cibo in scatola. Un'asta può anche essere molto divertente in quanto possono giocare con la varietà di oggetti e servizi offerti ai partecipanti.