Giovanni 3:16 Attività per bambini

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Giovanni 3:16 Attività per bambini - Scienza
Giovanni 3:16 Attività per bambini - Scienza

Contenuto

Nella fede cristiana, Giovanni 3:16 è una delle prime scritture che i bambini possono imparare e memorizzare. Il versetto importante spiega che, a causa dell'amore di Dio, ha mandato il suo unico figlio sulla terra. Dopo aver insegnato e discusso il versetto con i bambini, coinvolgili in queste attività correlate.

Parole di caccia

Diverse parole di Giovanni 3:16 come "credi" e "perisci" sono nascoste all'interno di una griglia a forma di cuore contenente lettere. Sotto la griglia, viene fornita una banca di parole contenente parole tratte dal versetto biblico. Stampa una copia del puzzle per ogni bambino. Devono cercare la griglia orizzontalmente e verticalmente per trovare le parole nascoste. Puoi usare una matita per cerchiare le parole o per trovarle e scorrere la banca di parole. Per ulteriore assistenza, sotto la griglia viene fornito anche l'intero passo scritturale di Giovanni 3:16.


Completa la parola Fidanzato

In questa attività stampabile di San Valentino viene fornito il versetto di Giovanni 3:16, ma alcune delle lettere di ogni parola mancano all'interno di piccoli cuori vuoti. Stampa una copia per ogni bambino. Dovrebbero usare una matita per riempire i cuori vuoti con la lettera corretta per completare tutte le parole dell'intera Scrittura. Una volta che i bambini hanno riempito tutti i cuori con la lettera appropriata in ogni parola, la parola "Fidanzato" si formerà con le lettere dei cuori e l'intero versetto di Giovanni 3:16 sarà completato.

Colorare la pagina

Consegna ai bambini delle matite colorate e stampa una pagina da colorare per Giovanni 3:16. La pagina in bianco e nero fornisce la Scrittura: "Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio". Secondo la scrittura, Gesù è al di sopra dell'immagine di un cuore che contiene la Terra. Dopo che i bambini hanno finito di colorare, decora le pareti con i dipinti o lascia che portino a casa la loro foto per metterla in frigorifero.