Attività che i bambini possono fare con l'argilla

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Attività che i bambini possono fare con l'argilla - Articoli
Attività che i bambini possono fare con l'argilla - Articoli

Contenuto

Molti adulti hanno bei ricordi di giocare con la modellazione di massa da bambino. Dalla modellatura, schizzi e modellazione alla realizzazione di una varietà di tipi di pentole nel forno per creare statue e pezzi per la decorazione della casa, ci sono diverse attività che i bambini possono fare con l'argilla.


Bambini che giocano con l'argilla (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Crea la tua argilla

Crea la tua pasta o pasta per modellare con comuni materiali fatti in casa come il sale e la farina. Le salsicce fatte in casa possono essere dipinte con i colori desiderati in quanto puoi mescolarli con coloranti alimentari e sono completamente sicuri da mangiare. Una ricetta consiste nel portare ad ebollizione 2,5 tazze di acqua e aggiungere 2 tazze di sale. Quindi aggiungere l'acqua salata alla farina 4 tazze in una ciotola. Lavorare l'impasto e cuocere per 2 o 3 ore in forno a 120 ° C.

Un kit di argilla modello

Creare un kit di modellazione di argilla per i bambini per modellare la loro argilla. Sgattaiolare i mobili della cucina per cercare bancarelle, spremiaglio e rotolo di legno. Le vecchie frese possono essere divertenti per i bambini. Cerca oggetti che realizzeranno stampe interessanti su conchiglie di argilla.


Parti in ceramica

La maggior parte delle argille non si irrigidisce correttamente in un forno fatto in casa, ma ci sono varietà che puoi trovare in quasi tutti i negozi di arti e mestieri che possono essere riscaldati in un forno fatto in casa. Usa una di queste varietà con i bambini per realizzare disegni più duraturi come peso della carta e vasi. Puoi anche fare le perline.