Contenuto
Le attività giuste danno ai bambini descrizioni chiare nel libro degli Atti. Il libro degli Atti racconta i viaggi e le azioni degli apostoli di Gesù dopo la crocifissione. I giudizi e le tribolazioni, così come le gioie della predicazione del Vangelo, sono registrati da coloro che viaggiarono e predicarono durante i primi giorni della chiesa cristiana. Basa le attività dei bambini sulle descrizioni del libro.
Mappa viaggi
Il libro degli Atti racconta i viaggi dei diversi apostoli nel mondo antico.All'interno del testo ci sono luoghi specifici che sono stati visitati e dove sono state stabilite le prime chiese. Lascia che i bambini pianifichino questi viaggi e la predicazione del Vangelo. Le mappe del mondo durante i tempi biblici sono disponibili nelle librerie evangeliche. I bambini possono segnare i luoghi visitati e utilizzare frecce o linee per segnare il percorso utilizzato dai vari apostoli. Usa una mappa grande per un progetto di gruppo o dai piccole mappe individuali a ogni studente. Porta il progetto un ulteriore passo avanti raccontando il viaggio su mappe moderne.
Persecuzione e devozione
Il libro biblico degli Atti racconta molteplici episodi di persecuzione contro gli apostoli e coloro che li seguirono e credettero. Racconta le storie di coloro che, nonostante atti di odio, sono rimasti fedeli e devoti al vangelo di Gesù. Dai vita a queste azioni per i piccoli apprendisti cristiani attraverso una lezione sulla persecuzione personale e sulla devozione. Incoraggia ogni studente a scrivere una storia di vita vera che rifletta un momento in cui lui o qualcuno che conosce è stato deriso o abusato a causa delle sue convinzioni e del modo in cui è rimasto devoto. Se lo studente non riesce a ricordare un momento personale, lascia che scriva una storia di fantasia basata sull'idea.
Predica il Vangelo
L'obiettivo principale della prima chiesa era predicare gli insegnamenti di Gesù Cristo. Il libro degli Atti racconta che altri predicatori della parola si unirono ai rimanenti apostoli viaggiando e predicando ovunque andassero. Per i cristiani moderni, predicare la parola è ancora un compito importante. Lascia che i piccoli studenti trovino e creino modi per diffondere il Vangelo da soli. Crea un elenco di metodi realizzabili, come creare un cartello in giardino o scrivere una canzone. Ogni studente sceglierà un'idea dall'elenco e lavorerà su di essa.
Prima e adesso
Ai tempi della prima chiesa venivano compiuti molti miracoli. Il libro degli Atti racconta di quando Pietro resuscitò Tabitha dai morti e guarì suo padre. È uscito anche da una cella di prigione sorvegliata. Paolo è stato accecato su una strada per Damasco, dove aveva intenzione di perseguitare i cristiani. Lascia che i bambini raccontino questi miracoli alle cose che accadono oggi e alle cose che non accadono più. Crea due colonne su carta bianca o cartoncino. Lascia che i bambini elencino i miracoli e decidano se accadono ancora nel mondo di oggi. Ad esempio, resuscitare qualcuno andrebbe nella colonna "Prima", mentre curare qualcuno che è malato andrebbe nella colonna "Adesso".