Attività per bambini nel Giardino del Getsemani

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Attività per bambini nel Giardino del Getsemani - Vita
Attività per bambini nel Giardino del Getsemani - Vita

Contenuto

La famosa preghiera di Gesù nel Giardino del Getsemani insegna ai bambini l'importanza della preghiera. Puoi trovare la storia del Giardino di Getsemani in tutti e quattro i Vangeli: Matteo da 26:47 a 56, Marco da 14:43 a 52 e Luca da 22:47 a 53 e Giovanni 18:02 a 12. Dopo aver raccontato la storia a bambini, potete implementare attività che li aiutino a ricordare la lezione.

Curiosità sul Giardino del Getsemani

Crea da 10 a 20 domande su Gesù e sulla sua situazione quando hai pregato nel Giardino di Getsemani. Alcune domande da considerare includono: chi era il traditore di Gesù, qual era il nome del soldato danneggiato da Pietro; se i discepoli pregassero con Gesù; e quante volte Gesù ha pregato il Padre per avere sollievo. Assegna a ogni domanda un valore in punti e dividi la classe in due squadre. Assegna i punti alla squadra che per prima ha risposto correttamente alla domanda. Vince la squadra con più punti alla fine.


Ricerca di parole nel Giardino del Getsemani

Crea la tua attività di ricerca di parole da utilizzare alla fine della lezione. Usa parole come "preghiera", "sonno", "Gesù", "discepoli", "Giuda", "spada", "Pietro", "giardino" e "padre". Esegui facilmente l'attività per i bambini più piccoli usando parole semplici e brevi e metti le parole su e giù, a sinistra ea destra. I bambini più grandi possono trovare le parole spaziate diagonalmente nel puzzle. Puoi eseguire la tua attività di ricerca di parole o stamparne una utilizzando il tuo computer (vedi Risorse).

Mamma, devo

Sebbene il Padre avesse risposto alla richiesta di preghiera di Gesù con un "No", Gesù rimase obbediente. Gli insegnanti possono rafforzare questo concetto organizzando un round "Madre, devo". Uno studente o un insegnante deve stare di fronte alla classe per comportarsi come la madre. Gli altri studenti si mettono in fila per la classe. La "madre" grida un comando che fa andare avanti uno degli studenti. Ad esempio, la madre potrebbe dire: "Felipe, salta in avanti di tre passi", oppure "Maria, salta in avanti di un passo". Lo studente deve rispondere con "Madre, io devo" per ottenere il permesso di seguire il comando prima di eseguire effettivamente il comando. Se non può farlo, deve tornare alla posizione di partenza. Il primo studente che raggiunge la madre vince.


Puzzle di scena del Giardino del Getsemani

Dai a ogni bambino un foglio di carta bianca; utilizzare questo tipo di carta perché è più spessa e più resistente della carta comune. Consenti ai bambini di colorare la propria immagine del Giardino di Getsemani. Possono rappresentare Gesù che prega da solo, i discepoli che dormono o la scena con i soldati. Dopo che gli studenti hanno finito, dai loro le forbici per tagliare il puzzle in 6-10 pezzi. Spiega agli studenti di scambiare i puzzle con il bambino accanto a loro. Concedi il tempo per assemblare i puzzle.