Attività per bambini su Gesù come "Pane di vita"

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Attività per bambini su Gesù come "Pane di vita" - Vita
Attività per bambini su Gesù come "Pane di vita" - Vita

Contenuto

La Bibbia usa il simbolismo per aiutare i suoi lettori a comprendere i concetti espressi nel testo. Nel libro di Giovanni (6: 31-35), Gesù spiega il suo legame con la vita e la salute descrivendo se stesso come il "Pane della vita". Lui, da solo, nutre e sostiene coloro che ha creato sia spiritualmente che fisicamente.

Taglia e colora

Prendi delle foglie e un disegno di una pagnotta. I bambini dovrebbero tracciare e tagliare il pane nel disegno, quindi colorarlo e incollarlo su cartone. Il cartoncino deve essere bianco o di un altro colore che contrasti con il colore del pane. Chiedi ai bambini di ritagliare un'immagine di Gesù e di attaccarla al centro del foglio. Metti il ​​titolo "Gesù, il pane della vita" e includi i riferimenti biblici. Al termine della lezione, chiedi loro di fare una pagnotta di argilla o argilla. Scarica o copia un'illustrazione di un pane e di Gesù per farli colorare o dipingere.


Fare una lista

Chiedi ai bambini di fare un elenco delle cose belle che il pane ci dà, ad esempio: ha un buon sapore, ci rende forti e sani e, come cibo, ci aiuta a sopravvivere. Confronta l'elenco con ciò che Gesù ci offre, ad esempio: ci dà gioia, ci riempie di forza quando ne abbiamo bisogno e offre la vita eterna. I bambini più grandi potranno cercare alcuni versetti relativi a questo, inclusi Romani 14:17, Salmo 103: 3, Salmo 46: 1, 2 Corinzi 12: 9 e Giovanni 3:16. Su un foglio mettete il titolo "Gesù, il pane di vita". Sul lato sinistro dell'elenco, elenca i modi in cui Gesù è la vita per coloro che lo seguono. Sul lato destro, non nello stesso ordine, posizionare i riferimenti biblici per gli elementi elencati sull'altro lato. Ora, i bambini devono collegarli. Questo è un modo per iniziare a leggere la Bibbia.

Fare il pane

Dopo la lezione mostra ai bambini come si fa il pane. Aiutali a farlo da zero o dall'impasto. Chiedi ad altri assistenti adulti di fornire loro i grembiuli. Posizionare il pane su singole teglie e infornare. Parla del fatto che è un prodotto di farina. Cuoci dei biscotti al posto del pane. Lascia che i bambini li decorino e li portino a casa per condividerli. Concentrati sull'insegnare come visse Gesù per aiutare gli altri. Come il "Pane della Vita", portava cibo e guarigione. Prepara un cesto di cibo, trova dei rifugi o crea una banca del cibo da donare alle famiglie bisognose.


Segui Gesù

In quanto "Pane di Vita", Gesù ha trasmesso il messaggio che lui è vita e, se chi lo ha ascoltato vuole la vita, deve seguirlo. In Giovanni 6:35 (ARC), leggiamo: "E Gesù disse loro: Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame, e chi crede in me non avrà mai sete". Gioca con il gioco di seguire Gesù. Incolla i nomi dei bambini in una scatola o in una ciotola. Il nome che viene preso dovrebbe essere il leader che porterà gli altri in giro per la stanza, il parco giochi o il parco. Dopo pochi minuti, scegli un altro leader. Crea un labirinto in classe e segui il leader attraverso di esso.