Attività per bambini su Maria, madre di Gesù

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Attività per bambini su Maria, madre di Gesù - Vita
Attività per bambini su Maria, madre di Gesù - Vita

Contenuto

Per il cristianesimo, Maria, madre di Gesù, era una giovane contadina che ha dato alla luce il Figlio di Dio. I quattro vangeli raccontano la loro storia dall'Annunciazione alla Resurrezione, e l'archeologia moderna ci racconta il resto. Usandoli entrambi, gli insegnanti possono dire che tipo di persona era e come erano la sua vita e la sua routine. Le attività in classe aiuteranno a insegnare agli studenti qualcosa su Maria de Nazaré.

Carta geografica

Crea una mappa di dove Maria, l'antico Israele, visse per la classe, su una lavagna. Segna tutte le città menzionate nei vangeli e traccia la traiettoria che Maria fece da sola, con Giuseppe e Gesù, e mostra quando Gesù iniziò il suo ministero. Ad esempio, quando Maria era incinta di Gesù, andò a casa di sua cugina Elisabetta. Quando Gesù aveva 12 anni, lui e la sua famiglia andarono tutti insieme a Gerusalemme.


Attività in classe

Scrivi brevi commedie sulla vita di Maria. Parafrasando i dialoghi biblici è più facile per i bambini leggere. L'insegnante può narrare le commedie, se i bambini sono troppo piccoli per memorizzare il testo. La nascita è spesso rappresentata in rappresentazioni teatrali durante il periodo natalizio. L'angelo Gabriele fa visita alla giovane Maria è solo l'inizio della storia. Una ragazza può essere la giovane Maria e un ragazzo o una ragazza può essere l'angelo Gabriele. Scegli delle storie evangeliche che mostrano come Maria aiutò Gesù quando era bambino e quando era adulto.

Tavola

Crea una lavagna su ciò che facevano Gesù e Maria. I giocatori si alternano e usano i dadi per spostarsi sul tabellone. Controlla alcuni spazi per penalità e premi. Se ti fermi nella piazza dove "ti lamenti del caldo", perdi il turno. "Hai aiutato un partecipante", vinci ancora una volta. Continua il gioco finché i bambini non finiscono di giocare. Quando ogni studente raggiunge il traguardo, avrà percorso il sentiero che fecero Maria e Gesù. Alcuni bambini impiegheranno un po 'più di tempo a completare il gioco.


Disegno di Maria

Maria è mostrata in molti dipinti. Questi dipinti mostrano tutta la sua vita, dall'Annunciazione alla Resurrezione di Cristo. Utilizzando poster e libri d'arte, racconta agli studenti cosa succede nei dipinti. Per i bambini, mostra le pagine da colorare che mostrano la vita di Maria che può essere data perché continuino a completarla. Invita gli studenti a dipingere diverse pagine e la copertina e potranno creare il loro libro illustrato sulla vita di Maria.