Attività per bambini con il Sole, la Luna e le Stelle

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività per bambini con il Sole, la Luna e le Stelle - Scienza
Attività per bambini con il Sole, la Luna e le Stelle - Scienza

Contenuto

Quando insegni astronomia in classe, puoi creare alcune attività per aiutare i tuoi studenti a capire il sole, la luna e le stelle, che daranno ai bambini la possibilità di imparare in modo divertente. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni materiali che possono essere trovati in un negozio di artigianato ... e l'immaginazione.

Attività facili

Stampa immagini del sole, della luna e delle stelle. Dai a ogni studente un set e colorali con penne e matite colorate, quindi incolla le figure su bastoncini di legno. Per far durare più a lungo i disegni, passare la carta laminata su ognuno prima che gli studenti li incollino sui bastoncini. Trasforma questa attività in un gioco di domande e risposte, chiedendo loro del Sole, della Luna e delle stelle, ei bambini dovranno rispondere sollevando l'immagine con la risposta corretta. Ad esempio, se chiedi "Qual è l'unico posto in cui gli esseri umani hanno mai camminato oltre la Terra?", I bambini dovrebbero sollevare la Luna.


Attività del cerchio

Metti i bambini seduti in cerchio. Dai il sole a un bambino, la luna a un altro e una stella a un terzo. Chiedi loro di far passare il sole, la luna e le stelle attraverso il cerchio. Quando dici "per", i bambini che reggono le figure devono alzarsi in piedi. Ognuno condividerà qualcosa che sa sull'oggetto nelle loro mani. Ad esempio, il bambino che tiene il Sole potrebbe dire che il Sole è molto luminoso. Continua a giocare fino a quando tutti hanno avuto il loro turno di condividere le conoscenze. Trasforma questa attività in un gioco dando un piccolo premio a tutti coloro che dicono qualcosa di giusto.

Fai attività con la pasta

Dai ai tuoi studenti argilla gialla, rossa, blu e grigia. Lascia che i bambini usino la loro immaginazione per modellare il Sole, la Luna e le stelle. Ad esempio, dì loro di usare le dita per creare crateri sulla Luna; premiare i progetti più creativi.Per un'altra attività con l'argilla, dai ai bambini forme a forma di Sole, Luna e stella perché possano modellare. Si induriranno durante la notte e poi i bambini potranno mantenere il loro lavoro.


Attività che brillano al buio

Nascondi diversi esemplari di Sole, Luna e stelle che brillano al buio in tutta l'area di gioco prima dell'arrivo degli studenti. Dai a ogni studente un piccolo sacchetto di carta e spegni la luce. Dite loro di cacciare le figure che brillano al buio e il giocatore che trova di più vince l'attività. Per un altro gioco, dai ai bambini penne e colori luminosi per disegnare fogli neri. Dopo che tutti hanno finito, spegni la luce in modo che possano vedere le tue creazioni.