Divertenti arti visive e attività performative per bambini

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Divertenti arti visive e attività performative per bambini - Articoli
Divertenti arti visive e attività performative per bambini - Articoli

Contenuto

Secondo il professor Dr. Neryl Jeanneret, ci sono molti benefici nell'insegnamento delle arti per i bambini. Possono imparare a pensare e ad agire in modo creativo mentre sviluppano la consapevolezza e la consapevolezza estetica. Le arti sviluppano capacità percettive e fisiche nei bambini e possono contribuire ad aumentare il loro livello di autostima. Questi e altri punti importanti possono essere rinforzati con attività visive e recitative.


Insegna arti visive e recitazione per bambini (Immagine d'arte per bambini di Vanessa van Rensburg da Fotolia.com)

Fumetti viventi

Questa attività coinvolge sia le arti visive che la recitazione. Insegna ai tuoi figli di fumetti mostrando loro vecchi e nuovi fumetti. Puoi anche mostrare i vari fumetti disponibili su Internet. Usando un foglio di carta bianca e materiali per il disegno, chiedi agli studenti di creare i propri fumetti. Dopo aver disegnato, dividi la classe in diversi gruppi da 3 a 5 persone. Ogni gruppo dovrebbe recitare le loro storie di fronte alla classe. Questo mostra ai bambini che è possibile rendere il lavoro prendere vita.

Scena di scultura

L'attività scenica della scultura aiuta i bambini a lavorare insieme per creare arti e spettacoli. Dividi la classe in due gruppi diversi. Un gruppo è di fronte alla classe o su un palco. L'altro è incaricato di muovere il primo in qualsiasi modo desideri. Possono muovere le braccia e le gambe della gente, cambiare le loro espressioni facciali o qualunque cosa vogliano. Il gruppo da spostare deve accettare di essere scolpito dall'altro gruppo. Dopo che la scultura è pronta, il gruppo che è stato spostato deve iniziare una scena improvvisata che spiega perché si trovano in quella posizione. Scambia i due gruppi dopo alcuni minuti di scena.


Immaginazione Escursionismo

Questa attività aiuta i bambini a usare la loro immaginazione divertendosi. Cominciano a camminare a velocità diverse (lento, medio e veloce) finché non raggiungono un certo ritmo. Spiega che darai istruzioni su come dovrebbero camminare e agire in questo modo. Alcuni esempi sono "cammina come se fossi sul ghiaccio senza pattini", "cammina come se fossi in una stanza piena di gelatina" e "cammina come se il naso fosse pieno di elio". Ci sono modi illimitati per i bambini di camminare, compresi personaggi famosi di film e libri.

Arte popolare

Questa attività collega i metodi culturali di arte visiva e recitazione. Discuti i generi più popolari di folclore, storie, arti visive, danza e musica popolare con i tuoi studenti. Dividerli in gruppi di 4-5 persone e cercare argomenti particolari all'interno di questi campi. Ogni gruppo dovrebbe fare una presentazione basata sulla ricerca che includa un aspetto visivo o recitativo nel proprio lavoro. Ad esempio, se scelgono storie, possono interpretare un vecchio mito per la classe. Gli studenti apprenderanno le varie culture partecipando alle presentazioni degli altri gruppi.