Attività divertenti per incontri di donne cristiane

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Attività divertenti per incontri di donne cristiane - Articoli
Attività divertenti per incontri di donne cristiane - Articoli

Contenuto

Quando le donne cristiane si incontrano, condividono l'amicizia e si divertono insieme. Oltre a conversare e leggere la Bibbia, possono anche divertirsi con i giochi, che variano a seconda dell'incontro e dello scopo, come "rompere il ghiaccio" in un incontro con nuovi membri o giochi madre-figlia per riunioni di famiglia.


Quando le donne si riuniscono, hanno bisogno di attività per intrattenerli. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Scarpe di amicizia

Come attività da conoscere, invita le donne a togliersi una scarpa non appena entrano nella stanza. Poi dì a ciascuno di prendere una scarpa che non sia la loro. Devono trovare il proprietario di quella copia. Per riaverla, la padrona di casa deve dire alla donna che ha raccolto la sua scarpa tre cose sulla sua vita che non sono conoscenza comune, come il suo cibo o colore preferito. Le due donne parlano e fanno conoscenza durante l'attività. Quando tutti hanno le scarpe indietro, inizia una discussione sulle reciproche informazioni sull'altro.

Domande sulle persone nella Bibbia

La Bibbia include molte donne, come Ruth, Ester e Maria, che dimostrano coraggio e seguono la volontà di Dio nonostante la tentazione o situazioni pericolose. Un gruppo di donne può studiare le donne della Bibbia e discutere dei loro impazzi. Ad esempio, il leader del gruppo dovrebbe parlare di una donna scelta, come Ruth o Esther, e dire la situazione in base alla quale il personaggio è passato. Deve quindi spiegare le scelte che ha fatto. Inizia una discussione con i tuoi colleghi di gruppo e cosa faresti ciascuno di voi se fossi nella stessa situazione. Per esempio, avevano fatto sposare a Ruth un uomo che non amava, e lei seguiva la volontà della matriarca della sua famiglia e si sposava come gli era stato comandato. Chiedi alle donne del gruppo se farebbero lo stesso e perché.


Gioco "Quanto conosci tua madre e tua figlia"

Per un gioco competitivo e interessante per un incontro di madri e figlie, fai tre o quattro coppie di madri con le figlie del gruppo. Dare loro una lavagna o lavagna e il loro strumento di scrittura. Fai domande alle donne come "qual è il colore preferito di tua figlia?" Per presentare la Bibbia allo scherzo, chiedi dei versetti o libri della Bibbia preferiti o delle canzoni cristiane che ti piacciono di più. Quando la domanda riguarda la figlia, la madre scrive la risposta e viceversa. Il leader del gruppo chiede alla persona che non ha scritto alla lavagna quale sia la risposta corretta. Ad esempio, se la domanda riguarda il colore preferito, il leader chiede alla figlia e lei risponde "blu" o "verde", ad esempio. Quindi la madre mostra ciò che ha scritto. Se colpisce la risposta, la coppia ottiene un punto.

Attività "Guidare il cieco"

Un gruppo di donne cristiane può illustrare la credenza nel Dio che risolve ogni situazione con l'attività "Guidare il Cieco". Separa le donne in doppio. Uno dovrebbe essere bendato, mentre l'altro dovrebbe guidarla in un'area preselezionata, come un albero o un oggetto. Il percorso verso quest'area migliora con ostacoli sparsi come giocattoli o piante che evitano una passeggiata diritta e dritta. Le donne raggiungono il bersaglio con i loro colleghi bendati, che ascoltano e seguono da vicino le indicazioni e le indicazioni fornite dalla guida. Se non li seguono, inciamperanno o incontreranno ostacoli. Quando le donne si raggruppano, il leader deve spiegare che Dio aiuterà sempre a guidare i ciechi nel modo giusto per raggiungere un obiettivo, anche quando non conosciamo i Suoi scopi e scopi.