Attività di educazione fisica per spazi limitati

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attività di educazione fisica per spazi limitati - Scienza
Attività di educazione fisica per spazi limitati - Scienza

Contenuto

È possibile prendere lezioni di educazione fisica anche in spazi ridotti, come un'aula o una mensa. Le aule possono essere trasformate in mini-palestre spostando i mobili contro il muro e posizionando dei tappeti al centro della stanza. Ancora più semplice, i bambini possono esercitarsi usando la creatività in qualsiasi spazio tu abbia. Le attività di educazione fisica in uno spazio limitato sono particolarmente adatte per una breve pausa, un'opportunità per i bambini di lavorare un po 'sulle loro energie e potersi calmare.

Indovinare

Scrivi una serie di mosse o azioni sportive sulle carte, come "colpire una pallina da tennis", "colpire la base", "pattinare sul ghiaccio" o "lanciare una palla in porta nel calcio". Dividi i bambini in gruppi e chiedi a uno di loro di andare nella parte anteriore della stanza. Dalle la prima carta e falle riprodurre l'azione. Gli altri bambini devono indovinare che sport sta facendo. Puoi variare questa attività facendo eseguire ad altri bambini i movimenti per uno sport particolare, come "dribblare con una palla da basket", "passare una palla da basket" o "lanciare la palla nel cerchio".


Giant Twister

Il tornado è divertente e aiuta anche i bambini a diventare più flessibili e ad avere vigore. Puoi creare il tuo tornado gigante dipingendo e disegnando le palline su un grande foglio. Scrivi le azioni sulle carte e tirale fuori dal cappello, una alla volta. Oltre a posizionare parti del corpo in un colore particolare, puoi aggiungere altre azioni, come battere le mani o saltare su un piede. Invita i bambini a giocare in gruppo.

Segui il leader

Gli studenti formano un cerchio rivolto verso l'interno. Una persona viene scelta per iniziare. Questa persona fa un po 'di movimento, come saltare su un piede solo due volte. Tutti nel cerchio devono ripeterlo. La seconda persona in linea fa la prima mossa e ne aggiunge un'altra. Tutti nel cerchio devono ripeterli. Questo continua fino a quando qualcuno manca o manca una mossa. Quella persona lascia il gioco. Il gioco continua finché non c'è un vincitore.

Giocoleria

La giocoleria è molto utile per promuovere la coordinazione delle mani e degli occhi. Gli studenti possono realizzare i loro materiali da giocoleria tagliando i pollici da vecchi calzini, riempiendoli di riso e cucendoli. Inizia lanciando un calzino in aria e raccogliendolo, poi due e poi tre. Chiama un giocoliere per insegnarti come iniziare o mostrare un video didattico. Un'altra variante è "hacky sack", in cui gli studenti usano solo una palla e la lanciano l'un l'altro con le ginocchia, i gomiti, la testa, i piedi o le mani, tenendola sempre in aria.