Attività per insegnare agli studenti della scuola materna a raccontare oggetti

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare agli studenti della scuola materna a raccontare oggetti - Articoli
Attività per insegnare agli studenti della scuola materna a raccontare oggetti - Articoli

Contenuto

Il conteggio è una delle abilità di base per gli studenti da apprendere. I bambini più piccoli probabilmente non comprendono concetti o idee matematiche più elevate come la corrispondenza della corrispondenza uno a uno, ma a loro potrebbe piacere l'idea di contare e contare attraverso giochi, canzoni e la vita di tutti i giorni.


I genitori spesso comprano giocattoli educativi per insegnare il conteggio (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Concetti di base di numeri

I concetti fondamentali relativi ai numeri che i bambini devono imparare comprendono riconoscere i numeri, conoscere il nome di ciascun numero, comprenderne la sequenza e infine comprendere l'idea che ogni numero corrisponde a una quantità specifica di cose vengono contati Questi concetti sono essenziali come base per addizioni, sottrazioni e altre funzioni matematiche che i bambini apprenderanno in seguito.

Conta il tuo cibo

Uno dei modi più semplici per insegnare ai bambini a contare è quello di fare una partita a merenda. Anelli di cereali, biscotti o bastoncini pretzel sono spuntini salutari per i bambini, che si prestano anche alle attività di conteggio. Conta i pezzi di cibo mentre li metti di fronte al bambino. Sistemali in linea e chiedi al bambino di contarli in sequenza. Riorganizza il cibo in gruppi e chiedi al bambino di contare quanti ne sono in ciascun gruppo. La parte migliore del conteggio delle attività legate al cibo è che i bambini possono mangiare le loro lezioni.


Attività di accatastamento e aggiunta

Molti giocattoli educativi creati per il conteggio dell'insegnamento sono progettati per consentire ai bambini di riunirsi fino a un certo numero - 5 e 10 sono le quantità più comuni.Da un giocattolo per accatastare ai bambini fino a creare collane di perline o bruchi giocattolo, i bambini possono imparare il concetto di iniziare con un'aggiunta salendo per arrivare a numeri più alti. Questo insegna il sequenziamento e pone anche le basi per concetti più alti come addizione e sottrazione. Alcuni giocattoli, come pupazzi di neve o cerchi impilabili, consentono inoltre ai bambini di osservare e confrontare le differenze di dimensioni. Ad esempio, l'anello di impilamento per il numero 5 è maggiore di quello per il numero 1.

Contando sulla vita di tutti i giorni

Rafforzare i concetti di conteggi nella vita quotidiana con il bambino. Quando acquisti, chiedi al bambino di scegliere due scatole di cereali o tre mele. Lascia che ti aiutino con le faccende domestiche, come ad esempio preparare il tavolo, dove possono contare gli oggetti: quattro persone in famiglia hanno bisogno di quattro bicchieri, quattro cucchiai e quattro ciotole, per esempio. Quando giochi con i tuoi giocattoli, chiedi loro di dirti cose specifiche, come camion rossi o gatti imbalsamati.