Attività per insegnare ai bambini le buone maniere e la cortesia

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini le buone maniere e la cortesia - Vita
Attività per insegnare ai bambini le buone maniere e la cortesia - Vita

Contenuto

Per essere accolti, i tuoi figli hanno bisogno di sapere come comportarsi in una società educata. Insegnare ai tuoi figli le regole delle buone maniere e della cortesia può essere impegnativo, ma se tuo figlio è esposto a loro in giovane età, avrà già questi comportamenti educati profondamente radicati nella sua condotta quando diventerà un adulto. Insegna a tuo figlio ad essere educato in diverse situazioni scegliendo attività adatte alla sua età, interessanti e divertenti.

arti e mestieri

Le arti e i mestieri sono un buon modo per introdurre i principi di una buona gestione ai bambini piccoli. Sitesforteachers.com suggerisce di usare pupazzi per insegnare ai bambini la cortesia. Dopo aver realizzato semplici burattini con piatti di carta o sacchetti di carta marrone, tu e tuo figlio potete usarli per praticare le basi della cortesia, come dire "per favore" e "grazie", copritevi la bocca se bisogno di tossire o starnutire, condividere, chiedere il permesso e alternare invece di fare qualcosa. I burattini possono anche essere usati per cantare canzoni o recitare insieme semplici poesie sulle buone maniere. Con le arti e i mestieri, tuo figlio imparerà l'etichetta e si divertirà allo stesso tempo.


Ruoli interpretativi

Puoi anche usare il gioco di ruolo per insegnare ai tuoi figli la cortesia. Questa tecnica di praticare un contesto di vita reale con tuo figlio è particolarmente utile per insegnare l'etichetta scolastica agli scolari. Fai semplicemente finta di dare un telefono e fornisci a tua figlia un modello del modo corretto di salutare qualcuno, chiedere informazioni o prendere appunti. Alterna tra essere il chiamante e rispondere alla chiamata in modo che tua figlia acquisisca esperienza nell'effettuare e rispondere alle chiamate. Le piacerà recitare in diverse situazioni con te, poiché acquisisce l'importante abilità di vita di sapere come comportarsi educatamente al telefono.

gli sport

Fare sport darà a tuo figlio l'opportunità di imparare le buone maniere in un contesto di gruppo. Per essere un buon giocatore in una squadra, ci si aspetta che tuo figlio tratti gli altri membri con rispetto. Dovrà anche giocare correttamente e incoraggiare i suoi compagni di squadra a giocare. Questa aspettativa di cortesia sarà addebitata dai tuoi allenatori e colleghi. Avrà anche l'opportunità di apprendere principi di buona sportività. Tuo figlio vincerà alcuni giochi e ne perderà altri. Qualunque sia il risultato, dovrà imparare a trattare con lui in modo cortese, ringraziando sempre l'altra squadra per una buona partita e astenendosi dal incorrere in comportamenti che non onorano lo sport, come imprecazioni o commenti sprezzanti.


Cena con etichetta

Una cena con etichetta è quella che simula una cena sofisticata per studenti delle elementari e delle superiori. Gli inviti formali vengono inviati e accettati e tua figlia dovrebbe indossare un abbigliamento elegante. Durante la cena, un oratore ospite parlerà a lei e ai suoi amici delle buone maniere a tavola e dell'etichetta. Se vengono utilizzate situazioni di seduta formale, riceverà anche istruzioni su quale forchetta e cucchiaio sono appropriati per ogni piatto e il modo corretto di mangiare determinati cibi.