Contenuto
Il doppio viene insegnato nelle classi di matematica della scuola elementare, di solito nel primo e secondo grado. L'apprendimento del doppio è un passo importante per gli studenti principianti, in quanto è un argomento cumulativo. La matematica diventa più facile da apprendere quando gli studenti comprendono e conoscono fatti matematici di base. Ci sono molte attività che gli insegnanti usano per insegnare il concetto di doppio agli studenti.
Il doppio è un fatto di matematica insegnato agli studenti che usano giochi e musica (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
Ti amo
I biglietti di auguri sono un modo comune per insegnare tutti i tipi di fatti matematici, inclusi i doppi fatti. Il doppio consiste semplicemente nell'aggiungere due numeri uguali, come 1 + 1. Le carte possono essere spedite a casa perché gli studenti possano esercitarsi da soli o con i loro genitori.
Giochi
Molti insegnanti usano giochi per insegnare il doppio. Uno di questi può essere giocato con uno studente in piedi e camminando attraverso il portafoglio nel portafoglio. Quando si avvicina a un portafoglio, l'insegnante mostra una carta. Se per prima cosa colpisce la risposta, passa al portafoglio successivo. Se lo studente seduto colpisce per primo, lo studente in piedi si siede e lo studente che siede si alza e avanza al tavolo successivo.
Il mio account
Molti insegnanti usano la musica come attività per insegnare il doppio o altri concetti matematici. Crea qualcosa di creativo e divertente, preferibilmente includendo rime, dato che i bambini faranno meglio a segnare le canzoni in rima. Se preferisci, chiedi agli studenti di aiutarti a creare una canzone insieme, quindi nel processo di creazione tutti saranno in contatto con il contenuto insegnato.
visivo
Un'attività comune per l'apprendimento del doppio consiste nell'assegnare una cifra a ciascun numero da 1 a 10. Il numero 1 può essere una palla; 2, le gambe di una persona; il 3, i lati di un triangolo e così via. Per imparare a raddoppiare ogni numero, è necessario tracciare due figure di ogni oggetto. Lo studente aggiungerà quindi i due elementi per trovare il doppio. Ad esempio, il numero 3 è illustrato con il disegno di due triangoli. I lati di entrambi devono essere sommati per trovare il doppio del 3.