Attività per insegnare ai bambini a contare 10 su 10

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini a contare 10 su 10 - Scienza
Attività per insegnare ai bambini a contare 10 su 10 - Scienza

Contenuto

Durante le classi iniziali, i bambini imparano una varietà di abilità matematiche; incluso il conteggio abbreviato per multipli di 10. Il conteggio abbreviato è un esercizio efficace per sommare rapidamente, aiuta i bambini a imparare a contare i soldi e aiuta a moltiplicare l'apprendimento. Ecco alcune attività che puoi utilizzare per promuovere una maggiore comprensione di questa abilità.

Lancio della palla

Una semplice attività per promuovere la memorizzazione del conteggio per multipli di 10 include giocare una palla. Tieni la palla e pronuncia il primo numero nella sequenza: 10. Lancia la palla a un bambino e dopo averla presa, il bambino dice il numero successivo nella sequenza: 20. La palla viene giocata dall'una all'altra, con ogni persona chi prende il, dicendo il numero successivo nella sequenza.

Organizzazione delle schede

Usa fogli di file per questa attività. Stampa i multipli da 10 a 100, in caratteri grandi al centro della scheda e il numero d'ordine di ciascuno in lettere minuscole nell'angolo sinistro. Distribuire le patatine su una superficie piana, a caso. Chiedi ai bambini di sistemarli nell'ordine corretto. Affinché i tuoi studenti capiscano come ordinare correttamente i numeri, spiega che il numero nell'angolo sinistro di ogni scheda indicherà come devono essere organizzate le schede: 1, 2, 3 e così via. Dopo che le carte sono state posizionate correttamente, chiedi ai bambini di dire ad alta voce i numeri stampati su di esse.


Salti ogni 10

Coinvolgi fisicamente i bambini nel conteggio dei multipli di 10. Usa un pezzo di gesso per scrivere i multipli di 10 sul marciapiede. Un bambino alla volta è al numero 10, dice ad alta voce, salta al numero 20 e dice il numero ad alta voce. Continua a saltare su ciascuno dei numeri, a dirlo ad alta voce non appena ci cade sopra. Questa attività, come giocare con la palla, promuove non solo le abilità matematiche; ma anche il motore e l'importanza dell'esercizio.

Colorare e contare

I bambini dovrebbero contare i multipli di 10 su un grafico a cento. Fornisci a ogni studente una stampa di un centinaio di grafici. Chiedi loro di usare una matita colorata su tutti i numeri che terminano con uno zero - 10, 20, 30, 40 e così via - fino a raggiungere 100. Dopo aver colorato, chiedi ai bambini di guardare il grafico e dì ad alta voce ciascuno dei numeri che hanno colorato. Il grafico fornisce agli studenti una rappresentazione visiva di multipli di 10.