Attività per insegnare ai bambini le esigenze speciali

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini le esigenze speciali - Articoli
Attività per insegnare ai bambini le esigenze speciali - Articoli

Contenuto

I bambini e gli adulti con bisogni speciali vengono inclusi nella comunità in modi che non sono mai stati visti da decenni. Questi studenti vengono "consigliati" più spesso a scuola, hanno ruoli nelle attività e frequentano regolarmente le lezioni con un insegnante assistente, se le loro abilità lo consentono. Gli studenti che frequentano corsi regolari hanno anche l'opportunità di incontrare i loro compagni con bisogni speciali e godere delle loro qualità uniche.


I bambini con bisogni speciali possono interagire normalmente a scuola (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

"Come sono diverso?"

Aiuta i tuoi studenti a simpatizzare con i loro coetanei con bisogni speciali dopo aver capito cosa significa essere diversi e quanto sia cruciale accettare le differenze degli altri. Chiedi loro di scrivere cose in cui sono bravi e altri che trovano più difficile imparare. Dovrebbero descrivere come si sentono quando non possono fare qualcosa in particolare.

Allora gli studenti scriveranno in che senso sono fisicamente diversi, a parte le cose che temono. Quindi puoi spiegare loro che ogni persona si comporta diversamente quando delude. Alcuni sono isolati e vogliono essere soli e altri vogliono passare il tempo con le persone vicine. Altri piangono, alcuni piangono. Gli studenti dovrebbero scrivere ciò che fanno quando sono tristi. La classe dovrebbe discutere alcune risposte.


"Come dovrei reagire"

Insegnanti e studenti citano i modi per rispondere quando qualcuno, con bisogni speciali o no, è frustrato o ferito dal non essere in grado di fare qualcosa, esprimendosi o sentendosi diverso. La classe inizia chiedendosi a vicenda come vorrebbero essere trattati in tali circostanze. Studenti e insegnanti possono dare suggerimenti.

Alcune risposte possono aiutare lo studente a sentirsi meglio, essere generoso, non ridere del suo collega, essere gentile, paziente e cercare di aiutare con il problema.

Invita gli studenti a rappresentare in un ambiente che mostri risposte appropriate a situazioni in cui uno studente con esigenze particolari possa sentirsi frustrato in classe o nel caso in cui un compagno di classe compia una vita difficile.

Attività di educazione fisica per conoscenza di incapacità

Aiuta gli studenti a capire come le attività di educazione fisica possono essere modificate per includere quelle con bisogni speciali. La metà della classe è designata come "disabile" e riceve un deambulatore, una sedia a rotelle, cuffie o protezioni per le orecchie (per bloccare il suono), una vendita, bastoni da passeggio, un tipo o un supporto per colonna o persino un nastro da esercizio in gomma che può essere posizionato attorno alle caviglie per limitare la mobilità. Poi scelgono attrezzature tipiche come saltare corde, hula hoop, palle, birilli e palle di luce per giocare. Coloro che sono completamente liberi aiutano i bambini con bisogni speciali a trovare modi per adattarsi alle attività in modo che tutti possano partecipare insieme. Gli studenti dovrebbero cercare di giocare a prendere con diversi tipi di palline (dimensioni o colori, per esempio) e vedere quale funziona meglio per un bambino con esigenze particolari. Tutti invertono i ruoli nel mezzo della classe.