Attività per insegnare le temperature calde e fredde

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Attività per insegnare le temperature calde e fredde - Scienza
Attività per insegnare le temperature calde e fredde - Scienza

Contenuto

Il concetto di freddo e caldo è una parte importante dell'educazione della prima infanzia.I piccoli studenti devono capire questa nuova idea per avanzare a scuola. Questa differenza è anche un problema di sicurezza. Devono saper distinguere tra temperature calde e fredde e riconoscere oggetti e parole associati a questi estremi. Questo concetto può essere combinato con una lezione sugli opposti.

Usando il termometro

Insegna ai tuoi studenti a interpretare la temperatura segnalata da un termometro e riconoscere se è fredda o calda. Dai un termometro a ogni piccolo gruppo di studenti. Ognuno deve recarsi in uno spazio all'interno dell'aula e determinare la temperatura di un oggetto specifico posizionandovi lo strumento per cinque minuti. Puoi usare cubetti di ghiaccio, un pallone da basket, carta, matite e un asciugacapelli su misura. Chiedi a ogni gruppo di annotare la temperatura di ogni oggetto in gradi Celsius e di elencare in ordine dal più freddo al più caldo.


Illustrazione.

Usa un'attività di illustrazione per insegnare ai tuoi studenti a fornire esempi di oggetti caldi e freddi. Possono disegnare una linea orizzontale e una verticale su un foglio di carta, creando quattro segmenti. Dite loro di disegnare quattro illustrazioni di oggetti caldi, una su ciascuna separazione della carta. Inoltre, devono scrivere una frase che descriva ogni elemento. Chiedi loro di fare lo stesso con gli oggetti freddi.

Parole

Insegna ai tuoi studenti il ​​significato di caldo e freddo elencando i sinonimi. Distribuisci un diagramma grafico che contenga otto riquadri che dovrebbero essere riempiti con esempi di sinonimi attorno alla parola "hot" dagli studenti. Un esempio può essere "focoso". Fai lo stesso per i freddi sinonimi. Un esempio può essere "gelato".

Cosa è più fresco o più caldo?

I tuoi studenti devono imparare a riconoscere la temperatura più calda o più fredda di vari oggetti, come mostrato dai termometri. Crea un foglio con le illustrazioni dei termometri. Dovrebbero esserci due strumenti uno accanto all'altro a due diverse temperature. Gli studenti dovrebbero far circolare quello che mostra la temperatura più calda.


Inoltre, puoi posizionare diversi oggetti uno accanto all'altro. Devono far circolare quello con la temperatura più fredda. Metti una foto del sole accanto a una tazza di caffè. Gli studenti dovrebbero far circolare il sole come l'elemento più caldo rispetto alla bevanda.