Contenuto
Quando organizzi una festa di compleanno o inviti un gruppo di amici di tuo figlio in un sabato pomeriggio, inventare alcune attività può impedire loro di annoiarsi. Invece di lasciarli passare ore davanti al computer o alla televisione, mostra loro giochi che non hanno mai giocato prima.
Le attività divertenti possono rendere il pomeriggio più vivace (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
Nascondi e cerca la sardina
Invece di un gioco tradizionale di nascondino, presentali alla versione di sardine. Scegli una persona da nascondere e istruisci tutti gli altri a chiudere gli occhi e contare fino a 100 mentre si nascondono. Ogni giocatore che trova la persona deve nascondersi nel luogo insieme ad esso. L'ultimo giocatore a trovarla è chi si nasconderà nella prossima partita.
Alfabeto animale
Prova la conoscenza dei bambini sugli animali giocando con un alfabeto. Chiedere ai bambini di sedersi in cerchio e selezionare un giocatore per essere il primo. Chiedigli di parlare un animale che inizia con la lettera A. Il prossimo nel cerchio dovrebbe nominare un animale che inizia con l'ultima lettera dell'animale precedente. Ad esempio, se un giocatore dice "antilope", il prossimo deve pronunciare il nome di un animale che inizia con la lettera E. Se il bambino non può pensarci, lascia il gioco.
Cubetto di ghiaccio
Questo gioco aiuta i bambini a rinfrescarsi nelle giornate calde. Riempi una piccola pozza di plastica con acqua e un impacco di ghiaccio. Metti alcuni vasi rotondi fuori dalla piscina. Chiedi a ogni bambino di prendere quanti cubetti di ghiaccio come possono con i loro piedi per 1 minuto mettendoli nella padella. Chi può ottenere il maggior numero di cubetti di ghiaccio con i piedi vince la partita.
Gioco di memoria
Incoraggia i bambini a esercitare le loro menti attraverso un gioco di memoria. Metti 20 piccoli oggetti su un vassoio. Gli esempi includono spazzolini da denti, tazze e figure. Posizionare il vassoio di fronte ai bambini per 2 minuti. Poi chiedi loro di scrivere su carta gli oggetti che ricordano di aver visto. Chi ha le risposte più corrette vince la partita.