Attività scolastiche per coinvolgere i genitori

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività scolastiche per coinvolgere i genitori - Articoli
Attività scolastiche per coinvolgere i genitori - Articoli

Contenuto

Le attività che coinvolgono i genitori creano una solida rete di supporto per gli studenti in classe. La comunicazione aperta tra casa e scuola di solito incoraggia il bambino a completare i compiti ea partecipare ad altre attività. Il coinvolgimento dei genitori mostra al bambino che sono interessati alla loro educazione e a se stessi. Pianifica le attività per migliorare la collaborazione con i genitori dei tuoi studenti durante l'anno scolastico.


Attività scolastiche per coinvolgere i genitori (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Notte di famiglia

Una serata per famiglie all'inizio dell'anno scolastico dà ai genitori un'idea di come è la vita in classe in un'atmosfera informale. Le possibilità di una serata familiare sono quasi infinite. Le idee comuni includono la creazione di centri di attività nella stanza, la condivisione di materiale illustrativo da parte dei bambini, la fornitura di informazioni generali sull'anno scolastico e il contatto con i genitori. Spuntini o bevande analcoliche sono comuni anche nelle presentazioni scolastiche.

Pranzi speciali

Invitare i genitori a pranzo a scuola dà loro la possibilità di partecipare a una normale giornata scolastica senza interferire con le loro istruzioni. Alla maggior parte dei bambini piace condividere un pasto a scuola con i genitori, quindi questo è utile per tutti. Se possibile, prova a parlare con i genitori mentre visitano durante la merenda.


Gruppo di genitori in classe

Organizzare un gruppo genitore in classe per aiutare con compiti come pianificare feste di classe, organizzare escursioni e gestire fondi. Questo gruppo può trascorrere del tempo in classe come volontari e pianificare e coordinare le responsabilità. Ciò non solo aumenta il coinvolgimento dei genitori, ma elimina anche alcuni compiti amministrativi dal carico di lavoro e offre più tempo per concentrarsi sui bambini.

Lezione per i compiti

Crea compiti a casa con incarichi speciali per la famiglia che ha bisogno del contributo di tutti. Questo può includere un'intervista di famiglia su un argomento che stai studiando, un progetto artistico o una storia familiare. Un compito speciale al mese tiene i genitori coinvolti senza creare troppo lavoro extra per loro.

Condividi talenti

Permettere ai genitori di condividere i loro talenti e abilità speciali permette loro di giocare un ruolo attivo nel processo educativo. Fai una chiamata generale per i presentatori volontari all'inizio dell'anno. Cerca di trovare uno spazio nel curriculum per i genitori che desiderano condividere il loro tempo con la classe. È anche possibile creare un elenco di abilità o talenti specifici desiderati per una presentazione in classe.


Sito Web di Classroom

Un sito web di classe collega i genitori alla classe in qualsiasi momento della giornata. Informazioni importanti da includere nel sito sono le informazioni di contatto, le informazioni generali su di te e il piano di lezione giornaliero. Includi una sezione speciale per i genitori che li tiene aggiornati sugli eventi in classe. Ciò può includere le prossime uscite sul campo, i quiz e le modifiche al programma delle lezioni. Dare anche risorse generali sulla paternità, collegamenti per aiutare con i compiti, una sintesi generale delle materie insegnate, opportunità per i genitori di essere coinvolti in classe e idee per stimolare le attività educative a casa.