Attività scritte su "Il pozzo e il pendolo"

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Attività scritte su "Il pozzo e il pendolo" - Scienza
Attività scritte su "Il pozzo e il pendolo" - Scienza

Contenuto

Per una completa comprensione del racconto macabro di Edgar Allan Poe "Il pozzo e il pendolo", lo studente ha bisogno di alcune informazioni storiche sull'Inquisizione spagnola, alcuni dettagli biografici sulla vita di Poe e qualche aiuto con il vocabolario. Una volta che la storia è stata letta con tutta l'assistenza necessaria e discussa durante la lezione, gli studenti possono essere sfidati a fare vari esercizi di scrittura. Dare agli studenti la scelta tra i tipi di attività elencati di seguito consente loro di portare la loro voce creativa al lavoro, oltre a dimostrare una comprensione della storia.

Esercizio di intervista

Dare agli studenti l'opportunità di intervistare lo sfortunato narratore di "O Poço eo Ppendulo". Durante un viaggio immaginario nel tempo, gli studenti possono diventare presentatori di talk show e parlare con il narratore ore prima che venga salvato dalla sua orrenda esperienza. Chiedi agli studenti di mettere insieme almeno venti domande e risposte che dettagliano gli eventi della storia, a partire dal giudizio, lo stato emotivo del narratore e il significato del contesto dell'Inquisizione spagnola. Due studenti possono lavorare insieme a questo progetto, ma entrambi saranno responsabili del lavoro scritto e del colloquio. La parte scritta deve essere consegnata e il lavoro orale può essere presentato alla classe.


Lettere da Poe

Per gli studenti a cui piace indagare sul simbolismo in letteratura, dai loro l'opportunità di assumere il personaggio di Edgar Allan Poe. In una lettera ad un amico, che può essere inventata dagli studenti, Poe deve spiegare i simboli usati in "Il pozzo e il pendolo", perché ha scelto questi simboli e come sono stati il ​​risultato di esperienze personali.

Sceneggiatura

Cercare di immaginare Edgar Allan Poe come sceneggiatore potrebbe essere eccessivo. Tuttavia, se c'erano film all'epoca in cui Poe visse, potrebbe essere che abbia assunto un agente per vendere la sceneggiatura della sua storia a un produttore. In questa attività, gli studenti hanno l'opportunità di agire come agenti e mostrare tutta la loro conoscenza della storia. Per presentare la sceneggiatura, l'agente deve avere un riassunto della storia, una descrizione di come sarebbe l'ambientazione, una spiegazione del motivo per cui una certa band o compositore dovrebbe scrivere o creare la colonna sonora e un paragrafo che spieghi quale attore sarebbe stato scelto per il ruolo principale e il motivo.