Attività di stima per il 3 ° anno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Attività di stima per il 3 ° anno - Scienza
Attività di stima per il 3 ° anno - Scienza

Contenuto

La stima è un'approssimazione del risultato finale che viene misurato quando i dati sono insufficienti. Parla ai tuoi studenti delle situazioni che hanno usato per la stima. Forse hanno risparmiato le loro quote per un videogioco, ma non erano sicuri che valessero abbastanza. Forse volevano andare in un parco divertimenti privato e i prezzi erano troppo alti. Il modo migliore per rafforzare la stima o qualsiasi lezione nella scuola primaria è evidenziare le implicazioni del mondo che i bambini possono capire.

Barattolo di denaro

Chiedi ai tuoi studenti di indovinare quanti soldi hanno in un barattolo pieno di monete. Questo è un ottimo gioco di stima e può essere utilizzato come strumento didattico, lasciando un mistero sulla quantità di denaro. Spiega agli studenti che tra un mese rivelerai quanto c'è nel barattolo. Ogni settimana, riveli un indizio e la persona che indovina il valore più vicino riceve un premio alla fine del mese. Ogni settimana, viene rivelato un puzzle su quante monete di ogni valore hanno. Forse puoi dire che era in lavanderia e ha usato R $ 10.00, ma usato solo la metà e il resto è nel barattolo. Le prime due settimane possono avere ipotesi legate alla fortuna, ma nelle ultime due i valori iniziano a diventare più precisi.


Peso

Raccogli molti oggetti leggeri e pesanti e determina il tuo peso. Affida ai tuoi studenti la sfida di stimare correttamente la maggior parte degli oggetti. Avere un peso di 1,4 kg e 2,3 kg per dare agli studenti l'opportunità di testare oggetti contro di loro. Incoraggiali a lavorare insieme al progetto, anche se alla fine potrebbe esserci un solo vincitore. Parla di situazioni del mondo reale che potrebbero farti indovinare il peso, ad esempio un camion su un ponte con un peso limitato.

Circonferenza

Questa attività funziona bene in classe o in una serata di matematica, quando sono coinvolti molti insegnanti e familiari. Per questo gioco avrai bisogno di molti oggetti rotondi. Alcune opzioni sono uva, piatti, zucche, frisbee e palline da golf. Dai ai tuoi studenti la formula della circonferenza e chiedi loro di stimare quale è per ogni articolo. Quindi, misura la circonferenza per determinare chi si è avvicinato di più.

Distanza

Questa attività funziona bene in una classe, ma è più efficace in una palestra. Fornisci agli studenti un foglio di lavoro con due spazi vuoti accanto a spighe di grano, scarpe, corpi degli amici, tacchi e altro ancora. Avrai bisogno di spighe di grano o di qualsiasi altro strumento di misurazione che crei. Gli studenti useranno il primo spazio vuoto per stimare quante lunghezze di un oggetto coprono la distanza da un'estremità all'altra dell'ambiente. Quindi, testeranno queste lunghezze usando il mais, le loro scarpe o il corpo di amici. Gli studenti apprezzeranno stare sdraiati sul pavimento per misurare i loro corpi, ma capiranno anche di più sulle dimensioni di una grande stanza.