Attività bidimensionali per studenti di educazione dei bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Attività bidimensionali per studenti di educazione dei bambini - Articoli
Attività bidimensionali per studenti di educazione dei bambini - Articoli

Contenuto

Insegnare agli studenti di educazione dei bambini l'uso di attività interattive. Consenti loro di toccare e manipolare forme di dimensioni e trame diverse. Insegna agli studenti a descrivere le forme usando termini matematici come "linea retta", "linea curva", "angoli" e "lati". Sviluppa attività che gli studenti trovano, disegnano, disegnano, classificano e creano altri oggetti con forme. Genera entusiasmo per le forme che coinvolgono le famiglie degli studenti, celebrando con la forma della settimana o pianificando una festa con forme in decorazioni, omaggi e snack.


Aiuta i bambini a riconoscere tutte le forme che li circondano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Vai a caccia di forme

Invita gli studenti a cercare forme in classe oa casa. Possono indicare le forme vedendole, prendendo una "immagine" immaginaria con le loro mani, registrando i risultati in un diario o riportando al gruppo ciò che hanno trovato. A casa, dai agli studenti un sacchetto di carta da riempire con forme campione. Gli studenti possono anche cercare forme nelle riviste, tagliarle e incollarle insieme.

Metodi di ordinamento

Crea grandi ritagli delle forme di base (quadrato, rettangolo, triangolo, cerchio, diamante, ovale) da posare sul terreno. Crea circa 10 forme di ciascuna in un piccolo ritaglio e passale agli studenti. Chiedi loro di mettere le loro forme in una grande forma corrispondente. Crea una busta per ciascuno, dai agli studenti una forma prima di allineare l'aula e chiedi loro di metterli nella busta corretta. Dare loro un grafico pre-disegnato con una colonna per ogni forma. Dare loro una serie di moduli cartacei o timbri più piccoli e chiedere loro di metterli sulla carta.


Crea forme cablate

Svolgi questa attività in diversi modi contemporaneamente o separatamente. Dare ad ogni studente un pezzo di corda di circa 30 cm. Discutere le caratteristiche di una forma. Ad esempio, un quadrato ha quattro lati diritti e quattro angoli. Mostra esempi. Dare agli studenti un quadrato di carta e mostrare loro come mettere il filo intorno alla forma per creare un quadrato. Dopo aver praticato, raccogli i quadrati di carta e lascia che gli studenti provino a fare i quadrati senza carta.

Crea forme creature

Dai agli studenti delle forme di carta pretagliate e chiedi loro di organizzare le forme per creare una creatura. Quando le forme sono a posto, gli studenti possono incollarle su un pezzo di carta e creare uno sfondo con pastelli o pennarelli. Per rendere la lezione più stimolante, dai agli studenti dei modi per disegnare e creare un'immagine o lasciare che disegnino le loro forme. Se possibile, lascia che gli studenti utilizzino tavole geometriche per creare forme e forme diverse.