Attività per bambini per la storia biblica "Ezechiele e le ossa"

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività per bambini per la storia biblica "Ezechiele e le ossa" - Vita
Attività per bambini per la storia biblica "Ezechiele e le ossa" - Vita

Contenuto

Per i cristiani, la Bibbia rimane una testimonianza della vita e delle parole di Gesù Cristo, così come dei profeti che vennero prima di lui. Gli adulti possono studiare e comprendere le complessità delle Scritture, ma i bambini potrebbero avere più difficoltà a capire le storie bibliche. Le attività creative possono aiutarti a comprendere il significato della visione del profeta nella lezione dell'Antico Testamento "Ezechiele e le ossa secche".

Targhe simbolo

Per i bambini della scuola domenicale che frequentano la scuola elementare, i cartelli con i simboli possono illustrare come viene usato il simbolismo. Inizia discutendo il simbolismo in generale e fornisci esempi, come un segnale di "stop", che segnala ai conducenti di frenare e fermare completamente l'auto. Parla di come la visione di Ezechiele delle ossa secche che prendono vita dopo aver ascoltato la Parola di Dio rappresenta ciò che accadrà ai cristiani alla fine del mondo. Chiedete ai bambini di disegnare o ritagliare i propri simboli e di condividere ciò che rappresentano.


Quadri "Ultimi giorni"

In tutto il libro di Ezechiele, il profeta avverte i cristiani di prepararsi per gli "ultimi giorni" avendo fede e fede in Dio. Parla ai bambini e commenta la spiegazione biblica del significato degli ultimi tempi. Dopo aver permesso ai bambini di apprendere e condividere i propri sentimenti sugli ultimi giorni, chiedi loro di esprimere le loro idee sul paradiso in modo artistico. Che sia su carta o su una piccola tela, chiedi loro di dipingere la propria interpretazione di ciò che è il cielo. Questa attività consente loro di espandere la visione di Ezechiele delle ossa secche.

Ritagli di ossa secche

Nella visione di Ezechiele, la valle delle ossa secche rappresenta il modo in cui gli esseri umani esistono senza speranza o fede. Chiedi agli studenti di tagliare le ossa dallo scheletro come parte di un progetto artistico. Introduci gli insegnamenti delle Scritture al progetto artistico mentre discuti sui peccati che i cristiani commettono quotidianamente, come la gelosia, la menzogna o l'invidia. Sulle ossa, ogni studente può scrivere esempi dei peccati che ha commesso. Questa attività consente ai bambini di riconoscere il loro cattivo comportamento.


Autoritratti "salvati"

Questa attività coincide con quella dei ritagli di osso secco. Dopo aver parlato dei peccati comunemente commessi dagli esseri umani e averli scritti su ossa secche, sposta l'attenzione sulla speranza e sulla fede che i cristiani trovano attraverso le loro credenze. Chiedi agli studenti di creare autoritratti nel disegno o nella pittura. Quando hanno finito, parla delle virtù cristiane, come la compassione, l'umanità e la fede. Chiedi ai bambini di identificare le virtù che considerano importanti per essere un buon cristiano e chiedi loro di scriverle sulle illustrazioni.