Contenuto
Crea progetti di artigianato con tuo figlio e divertiti insieme. I bambini amano usare la creatività e mostrare le loro invenzioni. Inoltre, le attività artigianali aiutano a perfezionare le capacità motorie dei più piccoli. Indossare gli elementi di fissaggio per vestiti è una buona idea anche per gli insegnanti in quanto sono economici e facili da trovare.
Indossare i fermagli per vestiti per creare con i vostri bambini (immagine molletta di koi88 da Fotolia.com)
cavalletta
Dipingi una piccola presa di vestiti di verde. Compra un filo per l'artigianato e taglia due pezzi lunghi 15 cm, poi piegali per formare le gambe della cavalletta. Fissare le gambe sul dispositivo di fissaggio usando la colla, quindi incollare gli occhi di plastica. Per realizzare le antenne, infilare due perni sotto gli occhi, nascondendo le punte acuminate.
Magnete della libellula
Dipingi il fermo nel colore che preferisci e lascialo asciugare. Acquista un nastro di tessuto leggero con fori come il tulle. Taglia un pezzo di 15 cm e stringi al centro con due dita, facendo due protuberanze da 7,5 cm su ciascun lato. Prendi un detergente per tubi e taglia 15 cm. Passa attraverso il centro del tessuto e incolla tutto sulla parte superiore del fermo: dovrebbe apparire come se il tessuto formasse le ali e il tubo di pulizia fosse il corpo della libellula. Piegare il fondo del scovolino per formare la coda. Incolla due perline in cima per fare gli occhi. Se necessario, tagliare gli avanzi del filtro e piegare le estremità, nascondendole. Utilizzare colla a caldo per fissare un magnete sul retro del dispositivo di fissaggio.
bambola
Usa una molletta di legno e un pezzo. Giralo sottosopra. Scegli una linea del colore che preferisci e avvolgi più volte attorno al fermo per creare un indumento, ad esempio un vestito. Se preferisci creare due diversi indumenti, avvolgi linee colorate distinte in alto e in basso. Fissare la linea usando la colla, quindi incollare pezzi di scovolino sui lati per realizzare le braccia. Usa una piccola quantità di filo per fare i capelli - incollali verso l'alto. Attacca anche occhi di plastica. Disegna il naso e la bocca con piccole immagini.
vitello
Tagliare due pezzi ovali, con dimensioni diverse, di cartone o piatto di carta. Incolla il pezzo più piccolo sul bordo di quello più grande - questo si adatta al corpo e alla testa del polpaccio. Dipingi la carta in bianco e due mollette, che faranno le gambe. Dipingi macchie nere sul tuo corpo e le zampe usando un pennello o le dita. Quando la vernice è asciutta, incolla le gambe nel corpo. Per aggiungere le corna, tagliare un piccolo pezzo di scovolino e fissarlo dietro la testa. Disegna gli occhi o incolla gli occhi di plastica per completare il progetto.
Spilla di renne
Prendi un piccolo fermo di legno in un unico pezzo e capovolgilo. Incolla due piccoli occhi di plastica e un piccolo pompon rosso, che fungerà da naso. Prendi un piccolo pezzo di nastro o cordicella d'oro e legalo intorno ai ganci, che formeranno le corna. Attaccare una spilla da balia nella parte posteriore.
Chiusura a sacco
Dipingi alcuni elementi di fissaggio nel colore che preferisci e lascia asciugare. Attacca piccoli insetti EVA, oltre a piccoli occhi di plastica, se vuoi. Un'altra opzione è quella di indossare perline per rendere gli occhi.