Attività per incoraggiare il lavoro di squadra

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Attività per incoraggiare il lavoro di squadra - Articoli
Attività per incoraggiare il lavoro di squadra - Articoli

Contenuto

Un team può essere incoraggiato a migliorare per migliorare le sue prestazioni in azienda. Delega di responsabilità, unione, condivisione di informazioni e rotazione di funzioni sono alcune delle risorse che avvantaggiano direttamente i team, favorendo anche lo sviluppo individuale.


Rafforzare il lavoro di squadra per rendere il tuo reparto più produttivo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Dibattito di idee

Un modo molto efficace per incoraggiare le buone prestazioni dei dipendenti nel vostro reparto è migliorare il lavoro di squadra. Permette una divisione più semplice dei compiti del dipartimento perché tutti vogliono lavorare insieme, condividere e scambiare attività. Il lavoro di squadra sfrutta anche i punti di forza di ognuno per il beneficio di tutti, oltre a migliorare il processo decisionale. Instaurare attività di costruzione per incoraggiare il lavoro di squadra nel vostro dipartimento.

Raccontare storie in un gruppo

L'attività di storytelling di gruppo può essere divertente perché offre ad ogni membro del team l'opportunità di comprendere il modo di pensare degli altri membri. Organizza un incontro con tutti i membri del tuo dipartimento e dì loro che vuoi che partecipino a un esercizio di gruppo. Dare a ciascuno la possibilità di scegliere una delle tre storie da sviluppare come gruppo. Raggiungi un consenso su quale sarà la storia sviluppata. Il processo narrativo inizia con un membro del team, che inizia a raccontare una storia e lo fa per due minuti. Poi un altro membro della squadra continua la storia, che viene ripetuta ogni due minuti fino a quando tutti hanno partecipato.


Costruire parole di gruppo

L'esercizio di costruzione della parola può promuovere il lavoro di squadra, perché ogni membro condivide le risorse con gli altri e combina gli sforzi per ottenere un risultato soddisfacente. Ogni membro riceve cinque carte con una lettera in ciascuna. I membri del gruppo dovrebbero creare le parole possibili usando le loro lettere entro dieci minuti. Il gruppo vincente è quello con il maggior numero di parole.

Vendendo la tua idea

Lavorare insieme per vendere un'idea crea lo spirito di squadra, perché i membri del gruppo devono raggiungere un consenso in merito ai punti importanti della vendita e dell'approccio utilizzati. Per questo esercizio, riunisci due squadre. Di 'loro di preparare e presentare un'idea da vendere. Il team ha 15 minuti per preparare la presentazione e eleggere un leader per il gruppo.