Attività dell'asilo sui sentimenti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività dell'asilo sui sentimenti - Articoli
Attività dell'asilo sui sentimenti - Articoli

Contenuto

I sentimenti sono una parte naturale della vita e le persone esprimono molte emozioni diverse. I bambini piccoli hanno spesso difficoltà a controllarsi. È importante per loro riconoscere varie emozioni e discutere modi positivi ed accettabili per esprimere i loro sentimenti. Usa queste divertenti attività educative per aiutare i bambini in età prescolare ad imparare di più sulle loro emozioni.


I bambini esprimono una varietà di emozioni (immagine di bambini eccitati da Mat Hayward da Fotolia.com)

Espressioni facciali

Discutere le diverse emozioni con la stanza e creare una lista. Chiedi agli studenti di dare esempi di quando potrebbero sentirsi in un certo modo. Ad esempio, possono sentirsi spaventati se sono bui e soli, o possono sentirsi eccitati quando ricevono regali per Natale. Cammina per la stanza e chiedi a ogni studente di fare un'espressione facciale per le diverse emozioni che parli.

arte

Assemblare i fogli di attività con facce o cerchi vuoti o utilizzare i piatti di carta per disegnare le facce. Dai pastelli, pastelli o vernici per bambini per disegnare espressioni diverse di sentimenti sui loro volti. Mostra e spiega cosa rappresenta ciascuna immagine.

Set specchio

Dare a ogni studente uno specchio per un gioco in cui esprimono un'emozione sui loro volti quando dici un sentimento per una situazione. Chiedi ai bambini di guardarsi allo specchio quando fanno le espressioni. Mostra espressioni facciali per la classe.


Sapere quando

I bambini dell'asilo stanno imparando abilità sociali e momenti appropriati e inappropriati per mostrare determinate emozioni in un contesto sociale. Crea una serie di immagini di volti che mostrano emozioni diverse, come rabbia, tristezza o gioia. Dare una breve descrizione di una situazione chiedere ai bambini cosa si sentirebbero in una situazione del genere. Ad esempio, "Mariazinha stava giocando con la palla e Joãozinho è apparso e ha calciato via la palla, come pensi che Mariazinha abbia sentito?" Mostra l'immagine corrispondente. Chiedi ai bambini quale sia la reazione migliore che possono avere e parla dei loro sentimenti in modo appropriato.