Attività normali del bambino nel terzo trimestre

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività normali del bambino nel terzo trimestre - Articoli
Attività normali del bambino nel terzo trimestre - Articoli

Contenuto

Gli ultimi tre mesi di gestazione sono un momento emozionante in cui il movimento di ogni bambino, ora abbastanza forte da sentirlo spesso, serve a ricordare che la data prevista sta arrivando. I bambini nel terzo trimestre daranno calci, pugni, sobbalzi e colpi di scena nella continuità del loro sviluppo.


I piedi del bambino saranno la fonte di molti movimenti che sentirai negli ultimi tre mesi di gestazione (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

mozione

Nel terzo trimestre, potresti iniziare a scoprire che hai un aspirante acrobata che nuota attraverso il tuo utero, ma non ti preoccupare, un bambino attivo nel grembo materno non significa necessariamente che il bambino sarà attivo più tardi. I calci e il "freddo" nel ventre che ha iniziato a sentire nel secondo quarto diventeranno molto più marcati, anche quelli tremanti, nel settimo e ottavo mese di gestazione. Avvicinandosi alla data di nascita prevista, tuttavia, calci e pugni possono diminuire di frequenza, mentre aumentano di intensità.

Reazioni e riflessi

I bambini iniziano a rispondere a stimoli come suoni e luce negli ultimi tre mesi di gestazione. Un bambino inizia a sviluppare la sensibilità per suonare circa 20 settimane, e il loro udito è completamente sviluppato a otto mesi. Secondo il medico di famiglia David L. Fay, la voce di una madre è il suono più forte che il bambino possa sentire mentre si trova nel grembo materno. Il bambino può anche battere le palpebre, girare la testa e usare le mani per afferrare.


singhiozzo

Molte madri sentono un senso di vibrazione ritmica durante il terzo trimestre, causato dal singhiozzo del bambino. Alcune persone credono che il singhiozzo compaia quando il bambino respira nel liquido amniotico, contraendo il diaframma. Possono iniziare ad avere singhiozzo nel primo o nel secondo trimestre ma è improbabile che la madre si senta fino alla fine della gravidanza. Il singhiozzo fetale è un'attività normale e alcune madri possono sentirsi "fredde" più volte al giorno.

"Descent"

Entro poche settimane prima della data prevista di nascita, il bambino scenderà in una posizione cefalica all'interno del bacino. Le donne incinte dovrebbero aspettarsi di provare nuove sensazioni da quel momento, poiché ogni movimento fetale verrà percepito in qualche modo. Un giro di testa, ad esempio, può essere sentito come "punture affilate e elettriche" vicino alla cervice, secondo il sito web di What to Expect.