Contenuto
Gli insegnanti sanno che molti studenti sperimentano tensioni sin dal primo giorno di lezioni di inglese. Possono essere molto spaventati o evitare di partecipare alle lezioni oralmente. Fortunatamente, ci sono molte attività che gli insegnanti possono utilizzare per convincere lo studente a parlare, imparare e divertirsi il primo giorno di lezione.
Assegna un nome ai giochi
La maggior parte dei bambini sa come esibirsi. Se gli insegnanti forniscono esempi, gli studenti possono facilmente esibirsi in inglese. Una buona opzione è giocare al gioco "Going on a Picnic". In questo gioco, gli studenti dovranno dire i loro nomi e qualcosa che porteranno al picnic che inizia con la stessa lettera. Ad esempio, "mi chiamo Sara e porto le fragole". Assicurati che tutti gli studenti abbiano l'opportunità di parlare. Per renderlo un po 'più difficile, chiedi loro di ripetere le presentazioni di tutti gli studenti che sono venuti prima di loro.
Arts
Ai bambini di tutte le età piace essere creativi. Le attività artistiche aiutano gli studenti a sentirsi orgogliosi di qualcosa che sanno fare, acquisendo sicurezza per parlare in classe. Il primo giorno, gli insegnanti possono fargli tracciare una sequenza temporale con eventi importanti nella loro vita o un autoritratto che includa tre persone o elementi importanti per loro. Invita gli studenti a condividere i loro capolavori con un piccolo gruppo o l'intera classe, aiutandoli con le parole quando necessario.
Descrivere e indovinare
Gli studenti impareranno le parole descrittive (aggettivi) con giochi di ipotesi. Crea un elenco di aggettivi sulla lavagna, comprese dimensioni, forme, colori e trame. Gli studenti saranno in grado di usare queste parole mentre mettono la mano in un sacchetto di carta, descrivendo l'oggetto all'interno e altri cercando di indovinare di cosa si tratta. Gli insegnanti possono svolgere la stessa attività fornendo un'immagine segreta per ogni studente, mentre i compagni di classe, in un piccolo gruppo, cercano di indovinare quale sia l'immagine.
Conversazione di gruppo
Le interazioni in piccoli gruppi aiuteranno gli studenti a sentirsi a proprio agio con i loro coetanei. Possono discutere una domanda alla lavagna o usare la comunicazione per risolvere un puzzle. Saranno anche in grado di origliare la vita dell'insegnante analizzando gli oggetti personali che porta a scuola e discutendo perché pensano che l'oggetto sia importante o che tipo di persona sia. Gli studenti eserciteranno la struttura della frase orale in gruppi di quattro o cinque persone, assicurandosi che il mix di livelli di abilità aiuti tutti a esprimere le proprie idee.