Attività da utilizzare con "Chi ha spostato il mio formaggio?"

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Attività da utilizzare con "Chi ha spostato il mio formaggio?" - Scienza
Attività da utilizzare con "Chi ha spostato il mio formaggio?" - Scienza

Contenuto

"Chi ha mosso il mio formaggio?" è una storia motivazionale che esplora l'idea di cambiamento attraverso le prove e le tribolazioni di un gruppo di personaggi in cerca di formaggio. Questa storia è stata usata da insegnanti di scuole, università e manager di tutto il mondo per insegnare l'importanza e la necessità del cambiamento e come affrontarlo in modo appropriato. L'utilizzo di attività insieme alla storia aiuta a trasmettere il messaggio del libro ai lettori.

Giocare

Seleziona quattro partecipanti dal tuo gruppo. Lascia che ognuno rappresenti un personaggio nel libro. I partecipanti devono fare la loro versione della parte in cui i due gruppi tornano alla "Cheese Station C" e non riescono a trovare il formaggio. Dite loro di dare al "formaggio" un valore che rappresenta la cosa più importante della loro vita. Ogni partecipante deve dare la risposta per il suo "formaggio", secondo il suo carattere. Quindi discuti di quanto sia stato difficile o facile interpretare il ruolo e di come probabilmente ogni partecipante avrebbe reagito in situazioni reali. Scopri come il cambiamento influisce sulle persone e come possono lavorare personalmente per prepararsi al cambiamento e reagire di conseguenza.


Cambia stanza

Se stai presentando un seminario, una sessione di formazione o una riunione, puoi utilizzare questa attività per analizzare come i partecipanti rispondono ai cambiamenti. Raccoglili in una stanza all'inizio della giornata e quando vanno per una pausa o per il pranzo, riorganizza la stanza, posizionando tavoli e sedie in direzioni opposte rispetto a come erano durante la giornata. Appendi nuove foto alle pareti e aggiungi nuovi oggetti nella stanza. Quando gli ospiti tornano nella stanza, invitali a sedersi e poi chiedi se hanno notato qualcosa di diverso nella sala riunioni. Chiedi loro come si sono sentiti quando sono entrati nella stanza e cerca di farti un'idea delle loro reazioni iniziali.

Gioco di palla

Unisciti ai partecipanti in un cerchio. Passa una palla e, ogni volta che raggiunge la prima persona che ha giocato, annuncia un nuovo modo di passare la palla. Ad esempio, durante il primo round, chiedi ai partecipanti di passare la palla alla persona alla loro destra. Nel secondo round, chiedi loro di passarlo alla persona direttamente di fronte a loro. Nella terza, chiedere ai partecipanti di colpire la palla tre volte e poi passarla alla persona di loro scelta. Continua in questo modo, utilizzando metodi diversi. Alla fine, chiedi come si sono sentiti ogni volta che lo schema cambiava. Verifica se si sono sentiti nervosi, irritati o eccitati.


Poster

Chiedi ai partecipanti di creare un poster per dimostrare le loro idee per cambiare il libro o la vita reale. Lascia che usino riviste, giornali e nastro o colla. Limitati a usare solo colori e figure, nessun testo. Dopo che ogni partecipante ha completato il proprio poster, lascia che lo condivida con il resto del gruppo. Chiedi di spiegare ciascuna immagine selezionata.