Attività ricreative con tappetini da palestra

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Attività ricreative con tappetini da palestra - Salute
Attività ricreative con tappetini da palestra - Salute

Contenuto

Giocare con i tappetini da palestra può essere una buona opportunità per i bambini piccoli per diventare fisicamente attivi, apprendere le capacità motorie e seguire le istruzioni. I materassi morbidi e scivolosi sotto i loro piedi garantiranno comfort e protezione. Diverse attività stimolano la mente e migliorano la loro salute fisica. Divertirsi ti farà sicuramente sorridere anche tu.

Percorso a ostacoli

Usa hula hoop, grandi blocchi di schiuma e tavoli di plastica per creare una semplice sequenza di ostacoli per far muovere i bambini. Questa gara è un modo per sfidarli a seguire in modo efficiente le istruzioni e per forzare la loro forma fisica. Con i bambini piccoli è meglio mantenere il circuito semplice. Per i più grandi, puoi aggiungere il fattore competitività e trasformare l'evento in una gara.


Danza del tappeto

Un ballo sul materasso è un'altra attività divertente. Il gioco si svolge nello stesso modo della danza sulla sedia, ma con i materassi. Procurati un lettore CD con la musica che piace ai bambini e disponi i materassi disposti in cerchio in una quantità pari al numero dei bambini meno uno. Chiedi ai bambini di stare intorno al cerchio con le spalle rivolte ad esso. Accendi la musica e chiedi ai bambini di camminare in cerchio finché non si ferma. Una volta che si è fermato, il bambino dovrebbe sedersi sul materassino più vicino. Chi si trova in piedi viene squalificato e un pezzo viene rimosso per il turno successivo.Questo processo continua fino a quando un giocatore non ha finito e ha nominato il vincitore.

Bruciato

Questa attività può essere svolta su materassi con morbide palline di schiuma e grandi blocchi dello stesso materiale. Dividi i bambini in due squadre e chiedi a ciascuno di nascondersi dietro i blocchi. Chiedigli di lanciare la palla sulla squadra avversaria cercando di non essere colpito dall'avversario con l'aiuto della barriera. Come per il percorso ad ostacoli, è meglio conferirgli un carattere competitivo solo se i bambini sono abbastanza grandi da comprendere l'idea dell'equità nel vincere e nel perdere.


Fitness

Sebbene non sia necessario utilizzare bilancieri e altre pesanti attrezzature da palestra, è possibile insegnare ai bambini semplici salti mortali su materassini per poi passare a stelle e mortali. Questa attività sfida il loro condizionamento fisico e li introduce allo sport della ginnastica.