Contenuto
- Personaggio Bingo
- Il soldato perduto
- Marshmallows marziano
- Badge distintivo su Buzz
- Passando Woody o Buzz
Il film animato per bambini "Toy Story 2" segue le avventure dei personaggi dei giocattoli di Woody e Buzz Lightyear. Quando pianifichi attività legate a "Toy Story 2" per una festa di compleanno, un'aula o un incontro sociale di bambini, puoi incorporare i personaggi del film nelle battute. Con alcuni materiali e alcune idee di attività, avrai tutto il necessario per creare attività correlate a "Toy Story 2" per bambini di tutte le età.
Buzz Lightyear e Woody sono i personaggi principali nei film "Toy Story" (Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Personaggio Bingo
Crea carte di bingo con le foto di personaggi di "Toy Story 2" come Buzz Lightyear, Woody, Slinky Dog, Andy e Mr. Potato Head. Stampa gli stessi personaggi su piccole strisce di carta e mettili in una ciotola. Dai a ogni bambino una carta e i segnalibri del bingo. Pronuncia i nomi dei personaggi e i bambini dovranno segnarli sulle loro carte. Il primo giocatore ad avere un bingo verticale, orizzontale o diagonale vince la partita. Per rendere il gioco più divertente, chiedi ai bambini di gridare "Toy Story" invece di "Bingo".
Il soldato perduto
In "Toy Story 2", alcuni dei giocattoli sono soldatini di plastica. Nascondi alcuni di loro in tutta l'area di gioco e dai a ogni bambino un piccolo sacchetto di plastica. Quello che trova più soldi vince. Per migliorare il divertimento, è possibile nascondere la piccola plastica Buzz Lightyear e Woody. Anche i bambini che trovano questi giocattoli guadagneranno un piccolo premio.
Marshmallows marziano
Sciogliere la cioccolata bianca e metterla in due padelle separate. Aggiungi colorante alimentare blu in una pentola e verde nell'altra. Immergere i marshmallow (uno o più per ogni bambino) nel cioccolato verde. Mettili su carta da forno ad asciugare e poi immergi metà di ogni marshmallow verde nella cioccolata blu. Una volta asciutti, i bambini possono usare piccoli tubi di glassa bianca per creare gli occhi sui loro mostri e il cioccolato granulato per creare gli alunni. I bambini più grandi possono farlo con una supervisione minima da parte degli adulti, mentre i bambini più piccoli dovrebbero essere sorvegliati in ogni momento.
Badge distintivo su Buzz
Disegna o stampa una grande immagine di Buzz Lightyear. Stampa diversi badge dello sceriffo e scrivi il nome di ciascun bambino su ciascuno. Appendi l'immagine sul muro e mostra ai bambini dove il badge deve essere incollato. Metti il nastro biadesivo sul retro di ciascun badge. Vendi ogni bambino e giralo quattro volte. Dille di mettere il distintivo su Buzz. Il bambino che incolla il distintivo più vicino al posto giusto vince la partita.
Passando Woody o Buzz
Chiedi ai bambini di sedersi in cerchio e di dare a uno di loro una bambola parlante di Woody o Buzz Lightyear. Chiedere al bambino di accendere il giocattolo e trasmetterlo agli altri compagni di circolo. Il bambino che tiene la bambola quando smette di parlare o di cantare sarà fuori dal gioco. Continua a giocare fino a quando rimane un solo giocatore; questo bambino vincerà la partita.