Attività della ruota per bambini di 1 e 2 anni

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Attività della ruota per bambini di 1 e 2 anni - Articoli
Attività della ruota per bambini di 1 e 2 anni - Articoli

Contenuto

Crea un orario per creare una ruota di intrattenimento con bambini di 1 e 2 anni includendo attività che li tengano interessati. I bambini stanno scoprendo varie cose, cercando di comunicare con amici e adulti e imparando a giocare e giocare. Durante questo periodo la tua capacità di attenzione è breve e sono molto indipendenti, il che può causare un problema. Pianifica attività brevi e comunica con i bambini su ciò che verrà dopo che tutti avranno un momento piacevole.


Pianifica la ruota al mattino prima che i bambini si stanchino (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Il mio account

Incorporare la musica nella ruota per aiutare a mantenere l'attenzione dei bambini. Ci sono canzoni che includono parole semplici e includono il movimento, che mantiene i bambini attivi e impegnati. Le canzoni per bambini hanno un effetto simile con i bambini a causa della loro natura in rima e versi brevi. Usa canzoni brevi per i migliori risultati.

danza

Usa la danza per muovere il corpo con le canzoni dei bambini, lasciando che i bambini si girino. I bambini di quell'età amano muoversi e ballare su canzoni e ritmi diversi. Scegli una varietà di canzoni o suona uno strumento musicale che conosci e lascia che i bambini danzino con te. Un'altra opzione per l'attività musicale include l'uso di piatti di plastica e cucchiai di legno, e lasciare che i bambini creino la propria band.


burattini

Intrattieni i bambini durante questo periodo con le marionette a forma di dito o mano. I burattini possono dare ai bambini qualcosa da guardare durante una storia o possono raccontare la loro storia su temi come l'importanza di condividere e prendersi cura gli uni degli altri. Tenere le storie brevi per evitare di perdere l'attenzione dei bambini.

Giochi

Siediti con i bambini e insegna loro una serie di giochi semplici. Dai a ogni bambino una piccola pila di blocchi e lasciali accatastati uno sopra l'altro, o lasciali allineare i blocchi. Un altro gioco prevede il lancio di una palla, in cui il semplice gesto di far rotolare una palla da una all'altra insegnerà ai bambini a condividere e aspettare il loro turno. Prendi più palle di diverse dimensioni contemporaneamente per aumentare il divertimento.