Attività dell'antico Egitto per bambini

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Attività dell'antico Egitto per bambini - Articoli
Attività dell'antico Egitto per bambini - Articoli

Contenuto

La scienza e la cultura dell'Antico Egitto continua a ispirare il mondo moderno. Introdurre questo mondo misterioso per i bambini aiuta a creare esperienze divertenti e indimenticabili. Incoraggia la loro naturale curiosità con informazioni sul significato culturale delle piramidi di Giza attraverso attività pratiche. Insegna ai bambini i geroglifici attraverso attività scritte. Ridi le risate e insegna le credenze religiose dell'Antico Egitto creando mummie personalizzate.


Ispira i tuoi bambini con attività educative sull'antico Egitto (immagine sfinge iii di Przemyslaw Moranski da Fotolia.com)

Salire in cielo

Insegna ai bambini le famose piramidi dell'Egitto e come potrebbero aver servito come una scala simbolica che avrebbe portato il faraone, o leader, in paradiso. Aiuta i bambini a creare le loro piramidi con cubetti di zucchero e colla. Per i bambini più grandi, è possibile fornire argilla da utilizzare all'interno della piramide. In questo caso, seguirai il modello delle piramidi di Giza, dove sono state usate pietre diverse all'interno e all'esterno delle piramidi.

Scrivi come un egiziano

Aiuta i bambini ad apprezzare l'eredità e l'importanza dell'antica civiltà egizia e insegna loro come scrivere i loro nomi con geroglifici, la scrittura usata da quella gente. Insegnagli della cartuccia egiziana, che portava il nome di una persona scritta in geroglifici. Chiedi ai bambini di creare le proprie cartucce e scrivere i loro nomi.


Crea una mamma

Esistono diversi tipi di mummie facili e divertenti da realizzare. È possibile utilizzare carta igienica e bigiotteria per trasformare qualcuno in una mummia. Puoi usare lo smalto dorato su mani e piedi per rappresentare l'oro posto sulla punta delle dita delle mummie. In un'altra attività, crea animali palloncini e chiedi ai bambini di coprirli con cartapesta. Quando si asciuga, fai scoppiare i palloncini con un ago piccolo, dipingili in oro e disegna geroglifici.