Attività a colori per bambini in età prescolare

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Attività a colori per bambini in età prescolare - Articoli
Attività a colori per bambini in età prescolare - Articoli

Contenuto

Uno dei tanti compiti eccitanti per gli studenti in età prescolare è imparare a dire i colori. Lascia che i tuoi studenti lascino le attività creative in modo che esercitino le loro abilità di denominazione dei colori. Oltre alle attività con la carta, si utilizzano anche giochi e ginnastica sull'argomento, per rendere i bambini ancora più eccitati con l'aumento delle loro conoscenze.


indicazioni

L'apprendimento dei colori può essere un momento emozionante nell'apprendimento dei bambini. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Innanzitutto, crea i fogli attività per un singolo colore. Inizia a lavorare con i colori primari come rosso, giallo e blu. Il foglio delle attività dovrebbe riportare il nome del colore in caratteri grandi e contenere immagini facili da colorare di elementi comunemente associati al colore. Ad esempio, un'attività che funziona con il giallo può includere il sole, un pulcino, un girasole e una banana. Per vedere alcune attività pronte, controlla la sezione Risorse.

  2. Utilizza i fogli di attività che possono essere utilizzati senza coppia. Dividi un foglio in sei pezzi che possono essere tagliati e posiziona un'immagine da colorare in ognuno di essi, che saranno le coppie del gioco. Una foglia con due cuori da dipingere di rosso, due scimmie da colorare di marrone e due tartarughe verdi danno origine a un gioco di coppia che può essere usato più volte.


  3. Preparare un modello di attività che è possibile utilizzare per creare un libro. Scegli alcune forme di base, come un gessetto per cera, un'auto, un cappello o un libro. Su ogni pagina scrivi un testo per un determinato colore: "Mi piace il blu", "Mi piace il verde", "Mi piace l'arancione". Gli studenti coloreranno ogni pagina con il loro colore rispettivo, tagliano e si uniscono a loro per creare il proprio libro, che possono leggere facilmente. Vedi la sezione Risorse per alcuni modelli.

Cosa ti serve

  • Editor di testo
  • computer
  • stampante
  • forbici
  • pastelli