Attività di disobbedienza per la scuola domenicale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Attività di disobbedienza per la scuola domenicale - Articoli
Attività di disobbedienza per la scuola domenicale - Articoli

Contenuto

La Bibbia contiene molte storie sulle conseguenze della disobbedienza. Gli insegnanti della scuola domenicale possono attingere a queste storie dalla Bibbia o usare storie più moderne e metterle in relazione con le verità bibliche. Entrambe le opzioni forniscono abbastanza materiale per eventuali lezioni che possono essere combinate con attività che rafforzano i principi della lezione.


Dio ha dato all'uomo i Dieci Comandamenti come linee guida per la vita (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Disobbedienza all'inizio

I primi 11 capitoli della Genesi comprendono diverse storie ben note di disobbedienza. Gli insegnanti della scuola domenicale possono raccontare la storia di Adamo ed Eva, di Caino e Abele, di Noè e dell'Arca o della torre di Babele, come esempi della disobbedienza dell'uomo. Le attività potrebbero includere spettacoli di burattini o disegni da colorare che illustrano queste storie. Altre attività includono la creazione di un'arca di bastoncini artigianali con piccoli animali di carta o la creazione di una torre Babel di marshmallows e burro di arachidi.

Sodoma e Gomorra

Usando la storia di Sodoma e Gomorra, gli insegnanti della scuola domenicale possono usare varie attività. Copri gli occhi degli studenti e fagli provare a trovare la porta di Lot dopo essere stati accecati dagli angeli in Genesi 19:11. Per creare la moglie di Lot, incollare i cuscini attorno a un fermo di legno o di plastica e attaccare le aste da 7 cm al predicatore per fare le braccia. Incolla un piccolo batuffolo di cotone nella parte superiore della molletta. Passare il cotone nel sale grosso e lasciarlo asciugare.


I dieci comandamenti

Dopo aver salvato gli israeliti dall'Egitto, Dio ha dato delle regole di vita per l'uomo. Durante l'assenza di Mosè, gli israeliti fecero un vitello d'oro e lo adorarono, disobbedendo al primo dei dieci comandamenti. (Esodo 31: 18-32: 19). Chiedi a ogni bambino di creare la propria tavola dei comandamenti. Una possibilità è usare cartone e tagliare due pezzi a forma di cartone delle dimensioni di un foglio di carta. Coprire le tavole con carta marrone e scrivere cinque comandamenti su ogni pezzo. In alternativa, gli studenti potrebbero creare pergamene per i dieci comandamenti.

Gesù paga per i peccati

Gesù guidò la disobbedienza di tutta l'umanità su di sé e morì per rimuovere la macchia del peccato da quelli che credono in lui. Gli insegnanti della scuola domenicale possono iniziare a spiegare come la punizione per la disobbedienza dell'uomo sia stata pagata con Romani 3:23 - "perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio". Gli studenti dovrebbero disegnare una strada tortuosa dal Giardino alla croce e includere tutti i riferimenti biblici dalla Strada dei Romani alla Salvezza. Questo include Romani 3:23, Romani 3: 10-18, Romani 6:23, Romani 5: 8, Romani 10: 9, Romani 10:13, Romani 5: 1, Romani 8: 1 e Romani 8: 39. In alternativa, gli studenti possono piegare cinque fogli di 11 x 14 cm a metà e graffettarli nella piega. Creeranno il tuo libro testimone personale scrivendo ogni Scrittura su una pagina diversa.