Contenuto
- Temperamatite
- Prospettive della donna samaritana al pozzo
- Parte del samaritano nel pozzo
- Gocce di "acqua viva"
Nella storia di Gesù e della donna samaritana al pozzo, ai cristiani viene insegnato come trattare gli altri e il perdono di Gesù. La donna era una donna samaritana e Gesù ebreo; Ebrei e samaritani non interagivano tra loro. Ma le parlò e perdonò i suoi peccati, spiegando che Egli era l '"acqua viva", e con la sua grazia non avrebbe mai avuto sete. Le attività a portata di mano aiuteranno i bambini a capire la storia e ricordare le loro lezioni.
La storia biblica di Gesù e del samaritano nel pozzo può insegnare ai bambini come trattarsi l'un l'altro (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Temperamatite
Chiedi agli studenti di creare mattoni su cartoncino pretagliato per avvolgere il portamatite. Mentre gli studenti decorano la carta, raccontagli la storia di Gesù e della donna samaritana al pozzo, insieme al loro significato. Dopo di ciò, aiutali a incollare la carta di mattoni nel portamatite per trasformarlo in un "pozzo". Può servire come promemoria delle lezioni della storia di Gesù e della donna samaritana al pozzo.
Prospettive della donna samaritana al pozzo
Chiedi agli studenti di disegnare due figure femminili nel pozzo. Uno deve mostrare come l'altra donna ha visto lei e l'altra come Gesù ha visto. Chiedi loro di spiegare ciascuna delle differenze nelle loro immagini. Spiega perché Gesù l'ha vista diversamente dall'altra donna. Usa questa attività per insegnare loro come vedere e trattare gli altri nella loro vita.
Parte del samaritano nel pozzo
Chiedi agli studenti di interpretare la storia di Gesù e della donna samaritana nel pozzo narrato nella Bibbia. Questo può essere fatto come un'improvvisazione informale, oppure puoi scrivere una sceneggiatura per loro. Interpretare questa storia lo rafforzerà nella tua mente e ti avvolgerà con la storia, portandola alla vita. Dopo la rappresentazione, lascia che spieghino il loro significato e perché è una storia importante nella Bibbia.
Gocce di "acqua viva"
Nella storia di Gesù e della donna samaritana al pozzo, Gesù le dice che è "acqua viva". Spiega agli studenti che questo è dovuto al perdono che dà ai peccati delle persone. Dare a ogni studente del cartone da modellare in gocce d'acqua e chiedere loro di scrivere parole di perdono in loro. Chiedi a ogni studente di spiegare le parole e perché le hanno scelte.